Vai al contenuto

102 Polini doppia alimentazione


Ospite zilla

Messaggi consigliati

Salve ha tutti, avrei un 102 polini a doppia alimentazione, e avrei intenzione di montarlo nella mia ape 50, xò quello che mi turba è che siccome quel GT è per la vespa 50, il collettore non vieni diritto, ma fa la curva, allora prima di metterci le mani, volevo sapere se qualcuno aveva gia provato, e che lavoro vene fuori, io ho dato un occhiata cosi, e a prima vista sembrerebbe che il carburatore venga leggermente rivolto verso l'altro e un po spostato verso destra, io credo che non succeda niente, il problema finale secondo me sarà che il manicotto del filtro non arrivi (al massimo ci metto una prolunga), comunque ditemi se mi conviene montarlo, che cosenguenze mi puo dare...ditemi il vostro parere e se volete accetto anke vostre idee...grz

PS. il filtro devo mettere quello originale per forsa, xkè faccio delle strade sterrate e attraverso dei piccoli torrenti, un filtro a cono mi si sporcherebbe subito e dovrò sempre stare a pulirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'uso gravoso che ne fai da come descirivi secondo me 102 polini classico al carter preso e montato con la padella originale che scarica bella in alto e tutto il resto originale non ti ferma nessuno.....

secondo me col doppia aspirazione ti sbatteresti tanto per delle prestazioni di poco superiori al 102 al carter.....

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti adesso ho un 102 al carter, però volevo metterlo perchè inanzitutto è nuovo (è stato rettificato) e poi perchè vorrei che mi desse piu coppia, perchè io molte volte carico sempre l'ape con legna e roba varia, e faccio molte salite e stradre brutte, e non sono molto soddisfatto di questo 102 che ho adesso. Quindi volevo montare il doppia cosi credo di avere una coppia piu alta e cosi mi tirava meglio. Ma se mi dite che cè poka differenza allora lo lascio stare e lo monto nella vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai già il 102 con tutto il resto dei pezzi originali compresi i rapporti e vuoi più coppia l'unica è aprire i carter, raccordare perfettamente i travasi del cilindro con quelli del carter e dare un anticipo decente all'albero originale..... il motore cambia dal giorno alla notte ;-)

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...