Vai al contenuto

130 MALOSSI E TERZO TRAVASO...


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.... avrei bisogno urgentemente di un chiarimento....

per prima cosa elenco la mia configurazione....

 

130 MALOSSI con possibilita' di alimentazione al cilindro o al carter

carburatore 28 pwk con collettore specifico Polini

Alimentazione a valvola raccordata ed allungata

Albero Mazzucchelli 160 anticipato corsa 51

Rapporti 27/69 4 marce originali

Marmitta siluro o proma....ancora in fase decisionale....

 

un motorello per andare a mangiare il gelato la domenica mattina :M:lol::laugh

 

La mia domanda è:

Il cilindro presenta due travasi laterali e un terzo travaso.... considerando che ho l'alimentazione a valvola e non lamellare.... devo creare lo scivolo del terzo travaso sul carter o no????

so che se avevo l'aspirazione lamellare dovevo aprirlo per creare l'impulso alle lamelle .. ma con la valvola????? si o no????

vi prego help me!!!!! :pray

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... si si ho visto il tuo post....

ma guarda mi deve arrivare domani....e dalle foto che ho visto si vede la guarnizione con su il terzo travaso....quindi in teoria ce l'ha..in pratica sono un agitato del cavolo....lo so che devo aspettare domani ma non sto più nella pelle.... :FIR

ma tu hai il malossi 132 con il codice 31 5260???? se si il cilindro ha solo due travasi o ha anche il terzo??? e la guarnizione com'è??? no perchè a volte le foto dei siti non sono proprio come effettivamente è il prodotto...no???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio malossi è + vecchio ma stai tranquillo che nessun 132 malossi ha il 3° travaso...Se non erro quella gurnizione è fatta così perchè alcuni carter vespa hanno il terzo travaso come l'et3 (mi sembra)...Comunque se tu lo monti aspirato al carter con valvola rotante il 3° travaso non serve proprio!!!

Ah, per quanto rigurada quelle due marmitte, metti la proma!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille...allora mi rilasso un po'...eh eh eh ...ho già il carter e il dremel con fresa inserita pronti per il lavoro...eh eh sono malato lo so!!!!

 

per il discorso marmitte in realta' sono molto indeciso.... nel senso che ho già la polini a banana per i corsa corta (tra l'altro.. va bene per il corsa lunga???).. però il fatto è che la proma so che è tutta un'altra storia....sopprattutto con i 27/69 e 4 originale...poi c'è il discorso espansione.... dovrei cambiare il pignoncino con il 26 e quarta corta...ma il vero problema è che se mi fermano è vedono l'espansione mi fanno aprire lo sportellino di sicuro...e li ciao....vedono la cuffia per il 130 e mi inc....lano.... stesso discorso forse un po' meno per la proma/polini ecc... quindi sarei tentato di montare la siluro...almeno non da troppo nell'occhio... però cavoli.... voglio arrivarci a sti benedetti 110/120 km/h....... ci sto' mettendo l'anima....

 

cavoli... ad aprile ho montato il 102 dr... tutto esaltato... finito il rodaggio mi ha deluso veramente...prima avevo il 75 polini e ti assicuro che andavano quasi uguali...se non per le salite che adesso le affronto meglio... però mi aspettavo ben altri risultati...allora mi è parita la vena della pazzia... ho comprato i carter "nuovi" e via di corsa lunga!!!!! la passione ce l'ho!!! quindi non è assolutamente un peso per me!!!! spero di non rimanere deluso ancora altrimenti mi tocca montare l'evo....eh eh eh...

in più così facendo rimetterei tutto in originale i miei carter...con motore e carburo originali...in modo da tenerli nell'angolino del box come una reliquia... sai ho una 50 l del 1969....sarebbe un peccato toccarli quelli....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so :par

Sto da poco nel mondo delle vespe e poi per vedere "i numeri" che dici tu ci vuole il banco prova :-)

Io del mio sono soddisfatto e i polini in ghisa che stanno qui me li mangio...però ti ripeto, la mia configurazione è diversa io ho una buona espansione... come lo vuoi configurare tu è + turistico e dura anche di +, calcolando che il malossi rispetto al polini in ghisa dura meno sia per la qualità della ghisa che per quel poco di resa in +!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dirti, perchè quando lo avevo configurato come il tuo stava sul banco e prima di montarlo ho cambiato configurazione, ma col 27/69 se fai le cose fatte bene penso che ci arrivi tranquillamente!!!

Purtrppo non interviene nessun altro :-) il malossi lo abbiamo in pochi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...