Vai al contenuto

Il mio special in preparazione


Messaggi consigliati

si parte dalla lamiera...

 

img5265sb.jpg

 

iniziano gli adattamenti...

 

img5352n.jpg

 

e il frontale..."quasi dritto"....

img5278l.jpg

 

forcella adattata ET2 aquistata gia fatta...solo da montare con un po di adattamenti necessari...il pezzo duro è il parafango ma ora è gia centrato ora dovro fare la bombatura...

 

 

img5349.jpg

 

per il motore...ehmmmm...sono un po indeciso... :M:M

 

img5282.jpg

 

...e poi un piccolo anteprima...idea "embrionale"

img5272s.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per il motore volevo fare qualcosa di allegro spendendo poco...cioe con tutta la roba che gia ho in casa!...e vale a dire..

G.T. Polini nuovo di pacca ancora da rivedere anche perche non so ancora quanto è fasato

Rapporti 21/62 campana in alluminio denti dritti

Albero Mazzuchelli AMT186 saldato

Accensione elettronica 4 poli con volano da 1250g (originale) quindi bilanciato

Collettore polini per aspirazione al disco rotante

Carburatore PWK 28

marmitta non saprei..ci vuole almeno una pancia da 110mm e lunga non meno di 88/90 cm (voglio tutto subito)

difatti il GT non lo voglio fasare alto,l'rc andra sicuramente rivisto e anche lo squish...

ora mi sto dedicando alle pedane ce voglio fare in inox fiorettato...ma non riesco a trovare i lamierati...bo a presto con altre novita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

primo, piu piccolo e contenuto

 

se posso farti una piccola critica, ti dico che a me non piace il lamierino con cui hai coperto l'ammortizzatore sul parafango, la vespa e bella perche ha uno stile arrotondato, io avrei fatto un lamierino arrotondato, tu sicuramente hai preso la via piu semplice, ma dato che ancora sei all'inizio puoi sicuramente ripensarci

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo pienamente...ma è stat una sclta forzata perche fare una bombatura tondeggiante è difficile e non ho gli attrezzi...cmw è ancora da molare stuccare e verniciare...un po le linee si addolciscono..per il nasello anche ioo sono piu propenso al primo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

e lo so presentata cosi fa un po schifo ma l'ho rifatta tutta nuova...a presto con le fot da montata..un motore allegro :-)

pensavo di fresare da sotto e scoprire i travasi compreso il fronte scarico,basettare adeguatamente calcolando rdc e montare testa malossi...praticamente sto copiando la modifica che vende SIP a 481 euro hihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

...et voilà...prima mano...

 

img6514s.jpg

 

pedane in acciaio inox satinate...tagliate al laser..

 

 

img7277a.jpg

 

....e si inizia il montaggio...dell'ennesima vespetta...

 

 

img7315h.jpg

 

 

rasamento da 1mm per comando marce al manubrio e rondella con dente antisvitamento forcella da 2 mm e scritte vespa inox tutto tagliato al laser..

 

 

img7302p.jpg

 

assemblaggio....(aggiustaggio) di tutto cio che è da adattare...

 

 

img7341pf.jpg

 

 

...il bel culetto liscioooooooo..

 

img7344c.jpg

 

...e il marmittozzo..."restaurato" era verniciato di nero prima....

 

 

img7345u.jpg

 

...per ora è tutto a presto con nuove news....:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...