Vai al contenuto

Ammortizzatore anteriore per VNB


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho trovato su SIP questo ed altri ammortizzatori sostitutivi dell'originale, tutti all'incirca sui 100 euro.

http://www.sip-scootershop.com/EN/Produ ... O+F16.aspx

Io monto ancora l'originale e devo dire che l'effetto "andamento a budino", seppur piacevole, costituisce un notevole rischio in curva e nelle frenate, e mi costringe a velocità da velosolex.

Mi interessava sapere se qualcuno di voi li ha già provati e se risolvono per lo meno in parte i problemi descritti.

 

E ora un'altra domanda da inesperto: lucidando il pistone si perde tanta compressione da necessitare di un abbassamento della testata?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho trovato su SIP questo ed altri ammortizzatori sostitutivi dell'originale, tutti all'incirca sui 100 euro.

http://www.sip-scootershop.com/EN/Produ ... O+F16.aspx

Io monto ancora l'originale e devo dire che l'effetto "andamento a budino", seppur piacevole, costituisce un notevole rischio in curva e nelle frenate, e mi costringe a velocità da velosolex.

Mi interessava sapere se qualcuno di voi li ha già provati e se risolvono per lo meno in parte i problemi descritti.

 

E ora un'altra domanda da inesperto: lucidando il pistone si perde tanta compressione da necessitare di un abbassamento della testata?

 

Grazie.

mi sembra che l'aveva provato un amico di Vespaolo su una sprint...e non ne era rimasto contentissimo...ma Vespaolo sulla ciclistica è un fissattopazzo...quindi non fà testo... :PRT:laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico l'ha su una sprint e dice vada bene..

 

cme ci sono strade più economiche: ammortizzatore dell'ape.. più duro

oppure coem ho fatto sabato sulla vnb in pista : ammortizzatore originale vnb3 di quelli scomponibili caricato con una sae 90 da cambi.. bello hard :evil:

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io c'e' l' ho identico sulla sprint e devo dire che rispetto all' originale e' un' altro pianeta..

poi se ci' abbini una molla di tipo rinforzato che trovi anche da sip va' meglio ancora..

guarda che trovi pure questi articoli da duepercento

Link al commento
Condividi su altri siti

io c'e' l' ho identico sulla sprint e devo dire che rispetto all' originale e' un' altro pianeta..

poi se ci' abbini una molla di tipo rinforzato che trovi anche da sip va' meglio ancora..

guarda che trovi pure questi articoli da duepercento

Mi piacerebbe mantenere la molla originale derivazione penna bic, anche perchè da me c'è un sacco di sterrati e di strade malmesse. In paricolare quale ammortizzatore hai comprato tu?

 

X uno:

La mia è vnb6 e mi sa che l'ammortizzatore non è scomponibile (mi ricordo sul vbb del mio amico che non lo era), quindi non so se vale la pena cercarne uno della vnb3.

 

Grassie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono scomponibili solo gli ammo più vecchi.. nella vnb6 non lo è.. lo è invece nella 3..

 

io ne avevo 3 e mi sono divertito con le regolazioni.. :RdR

Io l'avevo fatto una volta sull'ammortizzatore posteriore di un vespino di un mio amico. Semplice ed efficace.

 

Insomma che butterò sti cento euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

no' il mio e' proprio quello che hai messo tu' all' inizio del post..

guardando attentamente mi sono accorto che e' identico al mio..

la versione cromo e in basso alla pagina del sito sip..

che poi alla fine e' solo una questione di estetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, chiedevo se qualcun'altro aveva provato l'altro che ho postato,

che costa 20 euro meno ed è senza marca.

 

l'altro è un ammo normale per old..

tipo farobasso in fusione di metallo...

na ciofeca per uso sportivo

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...