Vai al contenuto

parmakit lamellare al carter...


Ospite beno94

Messaggi consigliati

salve atutti ragazzi, dopo una prima piccola elaborazione alla mia vespa 50, vorrei passare a qualcosa di piu serio... proprio l'altro giorno ho trovato un carter appena sabbiato, spianato, raccordato con valvola asportata, e barenato per un albero zadra spalle 87 per un parmakit lamellare al carter. Il cilindro lo vendono o con il collettore da 25mm o da 30mm, premettendo che non voglio guadagnare tutti i km/h possibili da questo cilindro, ma piu che altro mi interessano i consumi, che carburatore mi consigliate di mettere?

la configurazione che ho pensato per il momento è questa:

cilindro parmakit 130cc lamellare con rispetivo collettore e pacco lamellare;

albero zadra spalle piene 87mm;

accensione o parmakit o v-tronik;

rapporti 24/72 con pignoncino da 25 drt;

frizione newfren;

cambio 4 marce, una quarta corta ci starebbe bene??;

ed ecco l'ultima domanda: il cilindro lo forniscono sia con la testa ricavata dal pieno che con la testa normale.Alcuni mi dicino che per utilizzo stradale è meglio quella normale poichè quella ricavata dal pieno tende a scaldare molto ed è piu adibita alla pista. voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve atutti ragazzi, dopo una prima piccola elaborazione alla mia vespa 50, vorrei passare a qualcosa di piu serio... proprio l'altro giorno ho trovato un carter appena sabbiato, spianato, raccordato con valvola asportata, e barenato per un albero zadra spalle 87 per un parmakit lamellare al carter. Il cilindro lo vendono o con il collettore da 25mm o da 30mm, premettendo che non voglio guadagnare tutti i km/h possibili da questo cilindro, ma piu che altro mi interessano i consumi, che carburatore mi consigliate di mettere?

la configurazione che ho pensato per il momento è questa:

cilindro parmakit 130cc lamellare con rispetivo collettore e pacco lamellare;

albero zadra spalle piene 87mm;

accensione o parmakit o v-tronik;

rapporti 24/72 con pignoncino da 25 drt;

frizione newfren;

cambio 4 marce, una quarta corta ci starebbe bene??;

ed ecco l'ultima domanda: il cilindro lo forniscono sia con la testa ricavata dal pieno che con la testa normale.Alcuni mi dicino che per utilizzo stradale è meglio quella normale poichè quella ricavata dal pieno tende a scaldare molto ed è piu adibita alla pista. voi cosa ne pensate?

allora io esprimo il mio parere poi sei libero di fare come vuoi su un motore del genere uno spalle piene lo vedo proprio pessimo , hai un cilindro con fasi non alte e non spinto quanto lo puo essere un parma sp09 , al posto dello zadra metterei un ets piaggio ben bilanciato , hai un motore molto piu reattivo già da giri bassi e riesce sempre ad allungare a dovere ( lo spalle piene in basso te lo spegne a morte come erogazione )

per quanto riguarda i rapporti dipende che fasi dai al cilindro e che marmitta monti nel caso tu mettessi una espansioni con fasi ritoccate i 25 72 potrebbero andare ovviamente senza quarta corta , io lo vedrai molto meglio con un 27 / 69 con un pignone da 25 o 26 rimane sempre molto aggressiva e non penalizzi l'allungo in questo caso ci sta bene anche la 4a corta

per quanto riguarda l'alimentazione se hai un bel collettore con un pacco abbastanza grande (non tipo polini ) allora un bel 30 fa al caso tuo un vhsh è perfetto se vuoi risparmiare vai di 30 koso anche quello molto buono secondo me ; i consumi rimangono sempre abbastanza contenuti poi tutto cambia a secondo dell'uso che ne fai (se hai il polso pesante tutto cambia eheh ) gli altri componenti direi che possono andare !

spero di esserti stato di aiuto ciao e buon lavoro

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il carte però è stato barenato per un albero spalle 87, non cambia niente? comunque per i rapporti il cilindro non lo tocco, lo monto di scatola per il momento. Come pacco lamellare monto quello che c'è nel kit del cilindro... grazie mille per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

ma il cilindro di cui stai parlando è un sp09 o un ecv? perchè questi due parmakit sono totalmente diversi!

dicci che cilindro è e ti sapremo aiutare meglio!

salve atutti ragazzi, dopo una prima piccola elaborazione alla mia vespa 50, vorrei passare a qualcosa di piu serio... proprio l'altro giorno ho trovato un carter appena sabbiato, spianato, raccordato con valvola asportata, e barenato per un albero zadra spalle 87 per un parmakit lamellare al carter. Il cilindro lo vendono o con il collettore da 25mm o da 30mm, premettendo che non voglio guadagnare tutti i km/h possibili da questo cilindro, ma piu che altro mi interessano i consumi, che carburatore mi consigliate di mettere?

la configurazione che ho pensato per il momento è questa:

cilindro parmakit 130cc lamellare con rispetivo collettore e pacco lamellare;

albero zadra spalle piene 87mm;

accensione o parmakit o v-tronik;

rapporti 24/72 con pignoncino da 25 drt;

frizione newfren;

cambio 4 marce, una quarta corta ci starebbe bene??;

ed ecco l'ultima domanda: il cilindro lo forniscono sia con la testa ricavata dal pieno che con la testa normale.Alcuni mi dicino che per utilizzo stradale è meglio quella normale poichè quella ricavata dal pieno tende a scaldare molto ed è piu adibita alla pista. voi cosa ne pensate?

allora io esprimo il mio parere poi sei libero di fare come vuoi su un motore del genere uno spalle piene lo vedo proprio pessimo , hai un cilindro con fasi non alte e non spinto quanto lo puo essere un parma sp09 , al posto dello zadra metterei un ets piaggio ben bilanciato , hai un motore molto piu reattivo già da giri bassi e riesce sempre ad allungare a dovere ( lo spalle piene in basso te lo spegne a morte come erogazione )

per quanto riguarda i rapporti dipende che fasi dai al cilindro e che marmitta monti nel caso tu mettessi una espansioni con fasi ritoccate i 25 72 potrebbero andare ovviamente senza quarta corta , io lo vedrai molto meglio con un 27 / 69 con un pignone da 25 o 26 rimane sempre molto aggressiva e non penalizzi l'allungo in questo caso ci sta bene anche la 4a corta

per quanto riguarda l'alimentazione se hai un bel collettore con un pacco abbastanza grande (non tipo polini ) allora un bel 30 fa al caso tuo un vhsh è perfetto se vuoi risparmiare vai di 30 koso anche quello molto buono secondo me ; i consumi rimangono sempre abbastanza contenuti poi tutto cambia a secondo dell'uso che ne fai (se hai il polso pesante tutto cambia eheh ) gli altri componenti direi che possono andare !

spero di esserti stato di aiuto ciao e buon lavoro

se è un sp09 quoto con vespamito! e non dimenticarti di una marmitta seria!

#58 nel cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille ragazzi, sono un novellino, faccio ancora parecchi errori di terminologia. tornando alla marmitta dite che con una polini a banana fa schifo? perchè io aspetterei di avere un po di soldini per una bella marmitta, senza prendere una via di mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perche bisognerebbe leggere un bel po di roba sul forum prima di aprire un post tuo , per quanto riguarda la marmitta sono daccordo con te aspetta un po di piu ma regalagli una bella espansione a questo motore , ci sono abbastanza artigiani sul forum che le producono senti loro vedrai che la trovi facilmente quella adatta

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi dato che la vespa che devo modificare è una 50r, vorrei cambiare anche i cerchi e metterli da 10 pollici(quelli fatti apposta per questa modifica, quelli con 4 fori) , per avere un po piu di stabilità e anche un po più di allungo. come rapporti credo che andrò a montare 27/69 con pignone da 25 della drt, come mi è stato consigliato sopra, però ho molti dubbi sulla gomma. su questo telaio ci stanno le 90/90/10 e le 3.50? o ci stanno solo le 3.00? dato che dovrò montare momentaneamente la marmitta della polini a banana, ci stanno queste gomme??

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ne ho assemblato uno e ti dico che va veramente forte..adesso l'ho assemblato un pò di tempo fa ..forse ora a quel cilindro hanno alzato le fasi, il mio dava sui 180 gradi di scarico ricordo se non sbaglio ..montavo questo e monta tuttora:

gt parmakit al cilindro testa ergal candela centrale

carburatore 30 vhsh(signor carburatore)

rapporti 27/69

4a corta

frizione drt

albero spalle piene 87

gf project speed race pro

 

il motore ha una bellissima erogazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...