Vai al contenuto

Bloccasterzo 150 GL '63


Ospite bill

Messaggi consigliati

Hello.

Ho una Vespa 150 GL del '63 (come da titolo), ma non ho le chiavi del bloccasterzo.

Vorrei sostituirlo ma non saprei come fare.

C'è qualcuno che sa dirmi come fare a togliere il vecchio bloccasterzo e poi come montare quello nuovo? (il nuovo ce l'ho, ne ho preso uno corto perché così mi era stato indicato: va bene?)

 

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore
Hello.

Ho una Vespa 150 GL del '63 (come da titolo), ma non ho le chiavi del bloccasterzo.

Vorrei sostituirlo ma non saprei come fare.

C'è qualcuno che sa dirmi come fare a togliere il vecchio bloccasterzo e poi come montare quello nuovo? (il nuovo ce l'ho, ne ho preso uno corto perché così mi era stato indicato: va bene?)

 

Thanks

Togli con attenzione l'aletta copri serratura, cercando di non rompere il piccolo perno a chiodo di tenuta che riutilizzerai in seguito, poi, col trapano e delle buone punte da 3 e 4 mm., fori la serratura per una profondità di circa 4 cm.. A quel punto la serratura viene via usando un cacciavite e facendo leva nel foro. Inserisci la nuova sino in fondo e poi rimetti a posto cil coperchio col perno a chiodo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto.

 

Ultima domanda poi la smetto... Nel kit che ho oltre alle chiavi e alla serratura c'è anche una molla. A che serve? va montata anche quella?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Perfetto.

 

Ultima domanda poi la smetto... Nel kit che ho oltre alle chiavi e alla serratura c'è anche una molla. A che serve? va montata anche quella?

La molla va messa davanti alla serratura quando la si inserisce nel foro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...