Vai al contenuto

Finalmente un corsalunga


Ospite barzo130

Messaggi consigliati

finalmente sono riuscito a trovare le risorse per dare un pò di pepe alla mia pk...attualmente in fase di riverniciatura e con un corsa corta che,pur allegrotto, rimane poco consono alle mie attuali esigenze...insomma la configurazione prefigurata con un amico é la seguente:

-132 malossi lamellare al cilindro

-carb. 24 phg dell'orto

-collettore lamellare al cilindro malossi

-albero ets

-rapporti et3

-frizione rinforzata

-marmitta polini a banana

cosa ne pensate? l'obbiettivo é essenzialmente un mezzo che consenta di mantenere una buona media anche con passeggero ma che quando ci si voglia "divertire" non si faccia trovare impreparate :TM ...forse pretendo la luna con una marma non ad espansione...e dichiarata la mia conoscenza direi base della meccanica vespa accetto volentieri pareri e critiche! grazie in anticipo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, conosco abastanza bene quel cilindro e direi che la configurazione che proponi può andare bene. Soprattutto mi sembra giusta l' accoppiata tra la polini banana e la 24/61 et3 per sfruttare la coppia del malossi e tirare bene la quarta.

Sul quel cilindro (fasato 178° di scarico) ho provato tre diverse espansioni oltre alla banana ed ho visto che con i rapporti lunghi come quelli che hai, la banana o la pm40 danno i migliori risultati.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricky come ti ho detto, per poter montare una espansione devi montare una quarta corta oppure accorciare i rapporti (per esempio 24/72 o 22/63). Perfetto (ma soldi in più...) sarebbe montare già ora la quarta corta e montare tutto con la banana e la 24/61 provvisori, poi in futuro ci piazzi su un'espansione e sei a posto; solo che secondo me è un po' inutile, visto che già passi da un 102 a un corsalunga. Comincia ad abituarti così, ad aprire di nuovo c'è tempo, tanto non è uno sbattimento, lo sai che io sono sempre disponibile. Se tu invece monti la 24/72 o la 22/63 in previsione di una futura espansione, ora con la polini banana saresti strozzatissimo, quindi il gioco non vale la candela.

Stai tranquillo che riusciamo a tirare fuori un bel motore coppioso che ti regalerà molte soddisfazioni, te lo assicuro ;)

Comunque il carburatore è un PHBL 24, il cilindro è stato un pochino ritoccato (via la camicia sopra ai travasi e fatti i 3 buchi nell'aspirazione con anche allargamento di essa), la frizione è made in VRT (ci gioco io un pochino sopra ehehe).

Accensione originale PK con il suo volano.

 

Cesare.

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiorno, visto che io sto facendo tutto il lavoro mentre il proprietario è al mare in spiaggia :lol::lol:

Semplicemente ho pulito i carter, veramente sporchi (ma che è, c'andavi a far cross Ricky?!?! :lol:) e ho raccordato il travaso lato volano. tutto qua. Allego foto.

 

180620112344.jpg

180620112345.jpg

180620112339.jpg

180620112341.jpg

 

Cesare.

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...