Ospite Inviata 2011 Giugno 1 Share Inviata 2011 Giugno 1 Ciao ragazzi sono nuovo del forum ,mi chiamo Enrico e mi sono cimentato nella apertura del blocco motore della mia 50 special per cambiare i rapporti... Il punto e questo ...Ho i due carter ben farciti pronti per essere accopiati tra loro solo che quando li chiudo l'albero motore fa un pelo di fatica a girare ...la mia domanda e questa secondo voi e normale che l'albero motore faccia un po' di fatica a girare per via dei paraoli nuovi o meglio che rincontrollo i cuscinetti e le varie parti del motore? Ho cercato sia sul sito sia con google ma non ho trovato una risposta esaustiva... vi prego aiutatemi la mia vespa e configurata cosi 75 polini 19-19 proma 24/72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2011 Giugno 1 Share Inviata 2011 Giugno 1 se ci metti un pelo d'olio e forzi leggermente dovrebbe slegarsi un po'! capita a volte sia duro..specialmente se l'albero è nuovo! c'è un post proprio in questa sezione che se ne parla! ah.. scusa la maleducazione.. : Benvenuto! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2011 Giugno 1 Share Inviata 2011 Giugno 1 hai oliato/ingrassato adeguatamente quando hai montato l'albero e il paraolio? il paraolio potrebbe creare attrito essendo in gomma a conatto con l'albero, montando così senza ingrassare. Quota vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Giugno 2 Share Inviata 2011 Giugno 2 se ci metti un pelo d'olio e forzi leggermente dovrebbe slegarsi un po'! capita a volte sia duro..specialmente se l'albero è nuovo! c'è un post proprio in questa sezione che se ne parla! ah.. scusa la maleducazione.. : Benvenuto! inanzitutto grazie mille delle risposte si ho provato ...un pelino è migliorato però per accoppiare i carter ho dovuto usare il metodo degli spessori dalla parte della frizione perchè seno i carter restavano a circa 1cm di distanza tra loro, anche provando a muovere la pedivella o l'albero del cambio rimanevano alla stessa distanza ...mentre cercavo di accoppiarli ho letto varie guide e guardato su google ma tutti i post e le guide dicevano che non ci dovrebbe essere questa gran fatica per accopiarli anzi l'albero dovrebbe entrare facilmente dalla parte della frizione anche spingendolo a mano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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