Vai al contenuto

Accopiare carter


Ospite el Gigio

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi sono nuovo del forum ,mi chiamo Enrico e mi sono cimentato nella apertura del blocco motore della mia 50 special per cambiare i rapporti...

 

Il punto e questo ...Ho i due carter ben farciti pronti per essere accopiati tra loro solo che quando li chiudo l'albero motore fa un pelo di fatica a girare ...la mia domanda e questa

 

secondo voi e normale che l'albero motore faccia un po' di fatica a girare per via dei paraoli nuovi o meglio che rincontrollo i cuscinetti e le varie parti del motore?

 

Ho cercato sia sul sito sia con google ma non ho trovato una risposta esaustiva... vi prego aiutatemi

 

la mia vespa e configurata cosi

75 polini

19-19

proma

24/72

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci metti un pelo d'olio e forzi leggermente dovrebbe slegarsi un po'! capita a volte sia duro..specialmente se l'albero è nuovo! c'è un post proprio in questa sezione che se ne parla! :D

 

ah.. scusa la maleducazione.. : Benvenuto! :D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci metti un pelo d'olio e forzi leggermente dovrebbe slegarsi un po'! capita a volte sia duro..specialmente se l'albero è nuovo! c'è un post proprio in questa sezione che se ne parla! :D

 

ah.. scusa la maleducazione.. : Benvenuto! :D

 

inanzitutto grazie mille delle risposte

 

si ho provato ...un pelino è migliorato però per accoppiare i carter ho dovuto usare il metodo degli spessori dalla parte della frizione perchè seno i carter restavano a circa 1cm di distanza tra loro, anche provando a muovere la pedivella o l'albero del cambio rimanevano alla stessa distanza ...mentre cercavo di accoppiarli ho letto varie guide e guardato su google ma tutti i post e le guide dicevano che non ci dovrebbe essere questa gran fatica per accopiarli anzi l'albero dovrebbe entrare facilmente dalla parte della frizione anche spingendolo a mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...