Vai al contenuto

Migliorare il tamburo anteriore


Messaggi consigliati

Apro questo post per cercare di unire quante più esperienze possibili.

Chi è riuscito a migliorare un pò il funzionamento del tamburo anteriore dell' et3/special ?

Tralasciando il noto problema di affondamento, siete riusciti ad avere un freno un pò più "mordente" ?

Ai tempi avevo fatto prove con la levetta leggermente più lunga, e qualcosa si sentiva.

Chi ha provato altre soluzioni ?

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

so di qualcuno che metteva una carrucolina nella leva fissando il filo ad una parte fissa vicino alla fine della guaina

Si, mi ricordo anche io di avere visto questa cosa (applicata ad un px) su qualche sito.

Praticamente è un piccolisimo paranco monocarrucola (per uso nautico mi pare) in cui si fissa l' estremità libera della corda ad un punto fisso ed il telaio del miniparanco sulla levetta del tamburo. Si raddoppia la forza applicata alla levetta a parità di forza applicata alla leva.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...