Vai al contenuto

AIUTO FRIZIONE 4 DISCHI NEWFREN !


Ospite Gin3030

Messaggi consigliati

Salve ragazzi!...mi faccio risentire.. :-D avrei qualche dubbbio su qualche pezzo prima di acquistalo :M...Siccome è arrivato il momento di cambiare la frizione alla mia vespa 50r, ho optato per un kit quattro dischi con molla rinforzata, in quanto durata e di gran lunga superiore alla tre..

Premetto (alcuni lo sanno già, ma per chi non mi conosca lo dico) che monto un 75 polini racing, 19/19, siluro sito, acc. elettronica.

Ora vengo al sodo..so che per montare la 4 dischi bisogna montare o modificare la leva della frizione per avere piu corsa e quindi farla staccare meglio, e girando su internet ho trovato queste leve:

 

Ecco il link:

http://www.officinatonazzo.it/Leve_COPPIA-LEVE-ALLUMINIO-LUCIDO-SAGOMATE-VESPA-50-PRIMAVERA-ET3-PX-PE.1.15.25.gp.342.-1.uw.aspx

 

Secondo voi possono andare bene? qulcuno le ha provate? o meglio che modifichi le mie?...il fatto e che non vorrei rovinale..sono ancora quelle sue originali del 67...

E per la frizione vi siete trovati bene con la newfren?

 

Grazie a tutti! Aspetto vostra risposta fratelli vespisti! :et3

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!!! non vorrei dire una c :C a ma la leva da cambiare non è quella sul manubrio ma quella sotto sul carterino della frizione...poi almeno quelle ho cambiato io...

io la newfren ce l'ho su anche adesso ed è veramente una frizione fenomenale!!!!però mi sembra un po sprecata per quel motore li...magari basterebbe una surflex o una normale rinforzata a 4 dischi che costa decisamente meno!!ci metti su una bella molla rinforzata e secondo me sei a cavallo!!!

ho fatto la stessa cosa per il 50r del babbo...e va che è un piacere...senza cambiare il leveraggio del carterino della frizione.... :RdR

senti anche altri pareri che non vorrei darti opinioni sbagliate comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Comunque si Andrea... infatti non volevo mettere una super frizione in quanto so per certo anche io che non serve... ma ho trovato un buon venditore che mi vende tutto il kit, compresa molla rinforzata a meno di 15 dindi.. :) e facendo 2 conti le altre frizioni mi vengono a costare sempre lo stesso prezzo quindi...non penso di fare una cazzata...o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...