Vai al contenuto

M3XC ballotta, perde i giri...dove posso sistemarla ?


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

la marmitta m3XC BALLOTTA parecchio :WA il motore perde i giri alle marce alte :U , non c'e' piu' tiro.... olio sui carter...

penso sia la marmitta che non fissa piu' bene.

 

Dove posso o chi puo' aiutarmi vicino ad ascoli piceno-macerata-fermo-teramo ???

 

:WA

50 special-M1L-M3CX-SPALLE PIENE DRT-V TRONIK-M2-PHSB 35-25/72-ELVEN-Z52-Z48

Link al commento
Condividi su altri siti

strano che ballotta hai controllato se magari si sono allentati i bulloni dei prigionieri (sul cilindro dove è fissato il collettore della marmitta per capirci)... se si sono allentate può essere benissimo che fuoriesca olio da li e che il motore perde potenza...però se così fosse ti saresti anche accorto che la vespa farebbe un rumore decisamente diverso.. comunque togli il serbatoio...via il carburatore... sgancia l'ammortizzatore e abbassa il motore togli la cuffia e guarda se magari sono i bulloni oppure se si è rotta la marmitta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che lavori dovresti fargli?

 

Io abito vicino Fermo se vuoi conosco un paio di persone che fanno marmitte a Sant'elpidio a Mare..fanno quello di lavoro..ma penso che con un pò di domestichezza la cosa sia fattibile risolverla anche per chi le marmitte non le fa di mestiere.

 

Fammi sapere in mp se ti serve qualche nominativo..ciao

PRIMAVERA..FUGACE ARIA DI..VESPA!

Link al commento
Condividi su altri siti

il rumore e' normalissimo 1 2 tranquille 3 e soprattutto 4 c'e' un notevole calo di giri quando apro altrimenti posso circolare normalmente.

La marmitta balla un po'...un bel po' io non sono capace a metterci su mani da solo...

 

quello che mi lascia perplesso e' appunto il calo di potenza quando la tiro...e l' olio

50 special-M1L-M3CX-SPALLE PIENE DRT-V TRONIK-M2-PHSB 35-25/72-ELVEN-Z52-Z48

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto standard....

 

Si è smollato il silent-block sulla staffa e a forsa di "giocare" ti si è rovinato l'innesto dell'espansione sul collettore diventando lasco. Da li perde olio e ti fa perdere prestazioni!

 

Soluzione da me adottata :

 

considerando che il collettore è "maschio" (si infila dentro l'espansione) , ho fatto saldare sul collettore stesso un anello che "abbraccia" l'imbocco dell'espansione anche all'esterno , come sul collettore della polini-banana per capirci.

 

Ora l'aggancio tra collettore ed espansione è più saldo e con l'adozione di un po' di pasta rossa (o nera) fà anche una buona tenuta.

Ho cambiato anche il silent-block con uno un po' più grande e un filo più rigido. Non lo mettere troppo duro se no poi ti si crepa l'espansione!

 

Spesa totale 15 iuri!

 

Ciao... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto standard....

 

Si è smollato il silent-block sulla staffa e a forsa di "giocare" ti si è rovinato l'innesto dell'espansione sul collettore diventando lasco. Da li perde olio e ti fa perdere prestazioni!

 

Soluzione da me adottata :

 

considerando che il collettore è "maschio" (si infila dentro l'espansione) , ho fatto saldare sul collettore stesso un anello che "abbraccia" l'imbocco dell'espansione anche all'esterno , come sul collettore della polini-banana per capirci.

 

Ora l'aggancio tra collettore ed espansione è più saldo e con l'adozione di un po' di pasta rossa (o nera) fà anche una buona tenuta.

Ho cambiato anche il silent-block con uno un po' più grande e un filo più rigido. Non lo mettere troppo duro se no poi ti si crepa l'espansione!

 

Spesa totale 15 iuri!

 

Ciao... ;-)

 

 

:A:A:A

50 special-M1L-M3CX-SPALLE PIENE DRT-V TRONIK-M2-PHSB 35-25/72-ELVEN-Z52-Z48

Link al commento
Condividi su altri siti

fai un anello di diametro inteno uguale a quello esterno della marmitta con spessore 3 o 4 mm, lo infili dentro e lo saldi, anche io o avuto lo stesso problema, l'inneste del collettore nella marmitta si allargava continuamente, se gli fai un anello che evita questo 6 a cavallo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...