Vai al contenuto

Messaggi consigliati

salve!

 

ieri sera ho montato la PVL sul mio proto.

 

ma....nulla! niente scintilla! al momento non è in fase, e non importa. mi urge far arrivare la scintilla prima di mettere in fase il tutto.

 

unica cosa che mi lascia dubioso, è che nel fare il piattello, ho sbagliato quota, e il rotore risulta 3mm più rientrato rispetto al centro dello statore!

 

può un disallineamento simile provocare il completo non funzionamento dell'accenzione?

 

avete qualche prova da consigliarmi prima di ritoccare il piattello?

 

saluti!

 

grazie!

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me ogni volta che ne ho montata una non faceva scintilla,oltre al fatto di dover far girare il motore dando una pedalata energetica,prova ad avvicinare lo statore al rotore,io ho risolto portandolo a 0.1mm di distanza,sembra impossibile dato il funzionamento di questa accensione,però a me ha funzionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

come ben dicono a vedere la scintilla con la pvl sulla candela smontata serve una energica scalciata..lo faccio anch'io ma la scintilla appare proprio smilza senonchè una volta messo insieme il tutto alla prima pedalata max 2 il motore si avvia...

 

secondo me che il rotore stia dentro 3mm non gli fa nulla nel momento l'accensione funziona anche col rotore che sta in fuori oltre 5mm...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli! ormai per questa gara è tardi, non posso più smontare e provare. c'è la vespa di NOS da finire e siamo nei guai! ma da giorno 2 in poi, smonto e provo! anche perche nel sito PVL mi sono accorto che loro consigliano una distanza minima di 0.10" che sarebbero appunto 2,5mm.

 

proverò come loro consigliano, cioè avvolgendo due giri di nastro isolante al rotore, stringere lo statore al rotore più che si può, avvitare i perni.....e poi togliere il nastro! si avrebbe la disposizione perfetta!....

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

OK...però in teoria non servirebbe metterci il nastro per centrare lo statore nel momento dovrebbe esser centrato sul carter già di suo...

 

in ogni caso anche io in passato con la motoplat ho fatto lo stesso sistema del nastro per centrarlo, ma appunto era perchè lo statore ballava nelle sedi sul carter...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...