Vai al contenuto

Candela nera


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

 

Ho un dubbio che non riesco a chiarire: provando la lettura della candela, noto che questa è sempre nerastra, tranne sull'elettrodo centrale che sembra un buon nocciola scuro, ma proprio solo sulla parte di conduttore lasciata scoperta dalla ceramica isolante. La vespa sembra non rispondere alla variazione di getto del max (100, 90, 86...) e agli alti ariva a un regime al quale sembra rattare, come se avesse il limitatore...

 

Che c@zzo ha visto? Ho già provato a cambiare più candele (B8) ma il problema persiste. Che sia il pick-up che mi sta abbandonando? Tiro olio in camera di manovella dal lato frizione?

 

Grazie a chi mi vorrà aiutare :B

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembri molto grasso in progressione (solitamente di spillo) per questo la candela è nera lateralmente....e grassino in alto....credo di 2/3 punti....

 

Prova a smagrire con lo spillo ..variandone la posizione o mettendo uno spillo che smagrisca....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Mi sa che dovrò cambiare spillo perchè l'ho già provato in tutte le posizioni "magre" e non migliora.

 

Altro dubbio ho un PHBL24 con l'ugello del polve che sporge nel venturi. Può essere la causa?

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a carburare usando la vite di fianco al carburatore...se la avviti dovresti smagrire...pero comunque diminuisci prima il getto max,guarda che il getto del min sia giusto(dovrebbe essere 50) e incomincia a mettere lo spillo nella posizione intermedia...poi devi solo andare a tentativi...controlla che la candela faccia una bella scintilla anche...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il getto del minimo è da 50 e lo spillo D22 è alla seconda tacca dall'alto. La "vite di fianco al carburatore" non penso c'entri perchè una regola la ghigliottina al minimo, l'altra la miscela. Il getto massimo ho provato a variarlo da 100 a 86 e non cambia un chezz...

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il getto del minimo è da 50 e lo spillo D22 è alla seconda tacca dall'alto. La "vite di fianco al carburatore" non penso c'entri perchè una regola la ghigliottina al minimo, l'altra la miscela. Il getto massimo ho provato a variarlo da 100 a 86 e non cambia un chezz...

 

invece è proprio quella vite lì che devi regolare e che ti sta dicendo fratt92 !!

:D

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

invece è proprio quella vite lì che devi regolare e che ti sta dicendo fratt92 !!

:D

 

:oops: Oooops...

 

Qual è la taratura di base di questa vite? Giusto per sapere da dove partire...

 

a me han detto di avvitarla tutta e svitarla da 2 a 3 giri: questa è la base di partenza, ma come al solito è questione di prova e riprova ....

:ARSP

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...