Vai al contenuto

Problema vespa 50


maya83

Messaggi consigliati

Pochi giorni fa ho riacceso una faro tondo del 75!! :-D Però si è verificato un problema,in fase di messa in moto se non si dà moltissimo gas non si accende e una volta accesa bisogna fare la stessa cosa,tenerla molto su di giri,altrimenti appena si lascia il gas si spegne. Cosa fare? A qualcuno gli è mai capitato il mio problema? Aspetto notizie! grazie x l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto tempo era fermo il motore?

potrebbero essere mille piccole cose.

candela,miscela vecchia,carburatore sporco di residui,ecc.,ecc.,ecc.,...

con l'aria tirata fa uguale?

intanto prova ad elencarci quello che hai gia controllato te che poi per esclusione ci arriviamo insieme.

ciao :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! a giorni proverò l?idea dell'aria e ti farò sapere! grazie mille! :D

 

scooterista eh ;-);-);-);-)

mettila in moto come si deve a una signora, ovvero:

- tiri il pomello dell'aria (deve restare azionato)

- dai un "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" senza dare gas

vedrai che sta in moto

 

appena si scalda un po' e tende a spegnersi, togli l'aria e parti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

puo essere un inizio,ma ci stai dicendo ancora poco.

scusa ,ma quanti km hai fatto in vespa nella tua vita?

elencaci cosa hai gia controllato te,con foto e' meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,non vi ho detto che parlo per nome di un mio amico restauratore. La vespa è stata ferma diversi anni,ora però si è deciso di fargli prendere vita! Gli è stato rupulito il carburatore e benzina nuova e si sono verificati quei sintomi. Non ho idea quanti km può aver fatto,anche perchè non ha il contakm! a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa pero' tu ci hai chiesto un consiglo sul motore dicendoci solo il tipo di telaio,che non sono la stessa cosa,e poi rispondi pomo per pero,cerca di essere preciso,altrimenti non risolviamo niente.

 

se hai la possibilita' prova un carburatore,fattelo prestare, uguale al tuo,ma "funzionante",non provare un carburatore che "forse" e' funzionante.

intanto guarda che getto monta,se originale dovrebbe essere il 52 e con 2 euro lo compri nuovo.se puoi prova a cambiare,fattelo prestare, anche il serbatoio,non usarlo in riserva altrimenti ti va giu nel carburatore tutta la schifezza del serbatoio.

la candela e' nuova?della sua gradazione?

 

i consigli di sartana1969_ di solito sono ottimi.

 

leggevo che la miscela lascia dei residui "melmosi",non sempre facili da eliminare se non con una accuratissima pulizia.

 

potresti postare qualche foto? del motore, marmitta ,candela, carburatore ,serbatoio interno,ecc.,ecc.,ecc.,

 

....un restauratore queste cose le risolve a occhi chiusi....

 

p.s.: i km non intendevo quelli della vespa ma i km che hai fatto te o il tuo amico restauratore su una vespa, o un motorino,giusto per dare una misura alla vostra esperienza coi motori.

 

te dicci tutto che noi risolviamo tutto,e magari impariamo anche qualcosa,che male non fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scantador.. nella mia famiglia,almeno una c'è stata,da secoli! La mia pk,prima era di mio fratello e all'età di quattordici anni menti gli altri andavano in giro con I PEZZETTI DI PLASTICA,io ero con la mia vespa. Qundi da allora fin oad adesso sono 4 anni che ci sto sopra 365 giorni l'anno. Il mio amico è di gran lunga più esperto di me. Parlando mi ha raccontato di questo suo problema e mi ha chiesto,per evitare innumerevoli sbattimenti, di chiederlo a voi con la speranza che era successo a qualcuno e quindi nella risoluzione del problema nel breve tempo possibile.. Spero di non essere stato arrogante,a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio messaggio è stato inviato x facilitargli e aiutarlo nella risoluzione del problema nel minor tempo possibile. Il serbatoio è stato sottoposto ad un trattamento con acido cloridrico e successivamente con soda per far passare da un ambiente acido a basico ed impedire che non c isiano la formazione di ossidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei stato arrogante,solo poco preciso.

dove lavoro usiamo un c.i.p.(cleaning industrial processing),e come primo passaggio usiamo la soda(contro i materiali organici),poi l'acido(contro materiali inorganici) per eliminare residui di soda e contro il calcare lasciato dai risciaqui(si scrive cosi "risciaqui"?) intermedi di acqua calda,per ultimo un bel risciaquo di acqua fredda.il tuo metodo di "lavaggio del serbatoio" non lo conosco,pero' non sono espertissimo quindi lascio la parola ai piu esperti.

il carburatore e' stato pulito tutto molto bene?

son curioso di sapere come risolvere il tuo problema,facci sapere il prima possibile come procedono i lavori.

ciao :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...