Vai al contenuto

domanda tecnica su travasi base e luci in canna


Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi, stavo leggendo "elaboriamo il 2 tempi" ma è molto generico..

siccome son alle prime armi, per il momento ho elaborato appena 2 motori..

quest'ultimo ho allargato per bene anche i travasi base del cilindro per poi raccordarli..è un malossi 102

su cui non ho lavorato le luci internamente al cilindro...ma solo lo scarico in larghezza e portato a 180° circa. come travasi ho 124°.

Il mio dubbio è questo, avendo allargato i travasi base abbastanza, senza aver poi allargato le luci travaso in canna, avrei inconvenienti dovuti alla pressione miscela? l'ideale sarebbe stato anche allargare le luci travaso? a voi la parola. :A

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi, stavo leggendo "elaboriamo il 2 tempi" ma è molto generico..

siccome son alle prime armi, per il momento ho elaborato appena 2 motori..

quest'ultimo ho allargato per bene anche i travasi base del cilindro per poi raccordarli..è un malossi 102

su cui non ho lavorato le luci internamente al cilindro...ma solo lo scarico in larghezza e portato a 180° circa. come travasi ho 124°.

Il mio dubbio è questo, avendo allargato i travasi base abbastanza, senza aver poi allargato le luci travaso in canna, avrei inconvenienti dovuti alla pressione miscela? l'ideale sarebbe stato anche allargare le luci travaso? a voi la parola. :A

NON TOCCARE ASSOLUTAMENTE LE LUCI IN CANNA!

 

sono fatte in un modo preciso che lanciano la miscela vero il 3°t. se vai con il cilindro in un lavandino, ci punti il rubinetto in un travaso, ti accorgerai che lanciano in un certo modo.

il mio consiglio è di non andarli a toccare.

 

per i travasi alla base è giusto aprirli fino ad arrivare alla sezione del resto del condotto. ovviamente come dici tu il condotto rimane conico, ed è giusto così, è giusto che ci sia pressione che spari più velocemente la miscela in canna :M

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il chiarimento...si comunque non ho toccato le luci in canna...il motore ora è bello che finito e pare girare alla grande.

chiedevo, poichè leggendo vari post e anche elaboriamo il 2 tempi seppur generico, c'erano opinioni contrastanti... beh allora ho fatto bene come ho lavorato..

in ogni caso ecco due video delle prime accensioni...naturalmente quelle vibrazioni son la pedalina mal fissata epiatto ganasce altrettanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...