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marmitte prove e motori...


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Attualmente ho circa 6 megadelle con erogazioni diverse..

la versione 6 l'avevo montata sul mio motore tempo fa e raggiungevo in piano circa 132 kmh effettivi con parmakit tsv corsa 60 scarico alzato a 173* gradi, questa marmitta sui px pompati ai bassi andava bene ma su lml meno quindi avevo montato quella da bassi diciamo la versione 1,5 perchè ce anche la versione 1 un pò + chiusa , ebbene la mia lml aveva un grandissimo coppione ma murava a 124 effettivi non superava quella soglia invece con la stessa marmitta il motore di Oscar arrivava a 131 kmh perchè per appunto nel suo motore gli avevo fatto dei lavoretti che nel mio mancano perchè fatto due anni fa prima di scoprire alcuni accorgimenti.

Incazzato perchè volevo mantenere questa marmitta alzo lo scarico a 180* gradi ho abbassato anche lo squish, ebbene sono arrivato a 131 kmh in piano ma intorno ai 124 kmh sentivo una resistenza cercava di murare , allora oggi ho messo una polidella versione 2 col cono interno un pochetto + largo e nel mio vecchiotto motore in piano oggi ho raggiunto molto facilmente senza alcuna resistenza i 135 kmh di gps.. la stessa lo montata ieri nel motore di surlyswiss che ho appena fatto, ancora si deve sciogliere bene ma pensate che ieri sono arrivato col la sua lml a 139 kmh effettivi con la versione 02. e questa lml ha 22-65 come rapportatura cambio, con questa marmitta si alza di gas molto facilmente..stiamo parlando che montano tutti i 3 motori 24 g del t5 ed il suo filtro dedicato , niente carburatore grossi o vistosi.

Di queste 3 versioni ne faccio un punto di riferimento assoluto per motori lml la versione 1 si ottiene col cono cilindrico finisce tagliato in modo particolare e ci faccio la sito o la piaggio , la piaggio mi da + coppia a parità di giri ottenuti, destinata a motori originali o 177 p&P quella versione 1,5 e la stessa marmitta la faccio solamente con la piaggio tolgo il tubicino di scarico da 17 e ne metto uno da 18 si sente un bel pò di differenza in erogazione, la destino al corsa 57 pompato o al corsa 60 lml, poi la versione 2 col cono + grande la dedico specialmente al corsa 60 lml calano leggermente di pochissimo i bassi ma allunga decisamente molto di +.

Sono contento perchè adesso sono riuscito ad accoppiare un tipo di marmitta per ogni motore e ce lho tutte a portata di mano :RdR:RdR .

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Mega complimenti per i risultati però secondo me le tue Padelle possono essere considerata a tutti gl' effetti delle espansioni che sicuramente allungano di più addirittura delle semiespansioni tipo simonini e company, per il mio modesto pare sono quelle a fare la differenza, a parte la tua competenza ovviamente...

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Attualmente ho circa 6 megadelle con erogazioni diverse..

la versione 6 l'avevo montata sul mio motore tempo fa e raggiungevo in piano circa 132 kmh effettivi con parmakit tsv corsa 60 scarico alzato a 173* gradi, questa marmitta sui px pompati ai bassi andava bene ma su lml meno quindi avevo montato quella da bassi diciamo la versione 1,5 perchè ce anche la versione 1 un pò + chiusa , ebbene la mia lml aveva un grandissimo coppione ma murava a 124 effettivi non superava quella soglia invece con la stessa marmitta il motore di Oscar arrivava a 131 kmh perchè per appunto nel suo motore gli avevo fatto dei lavoretti che nel mio mancano perchè fatto due anni fa prima di scoprire alcuni accorgimenti.

Incazzato perchè volevo mantenere questa marmitta alzo lo scarico a 180* gradi ho abbassato anche lo squish, ebbene sono arrivato a 131 kmh in piano ma intorno ai 124 kmh sentivo una resistenza cercava di murare , allora oggi ho messo una polidella versione 2 col cono interno un pochetto + largo e nel mio vecchiotto motore in piano oggi ho raggiunto molto facilmente senza alcuna resistenza i 135 kmh di gps.. la stessa lo montata ieri nel motore di surlyswiss che ho appena fatto, ancora si deve sciogliere bene ma pensate che ieri sono arrivato col la sua lml a 139 kmh effettivi con la versione 02. e questa lml ha 22-65 come rapportatura cambio, con questa marmitta si alza di gas molto facilmente..stiamo parlando che montano tutti i 3 motori 24 g del t5 ed il suo filtro dedicato , niente carburatore grossi o vistosi.

Di queste 3 versioni ne faccio un punto di riferimento assoluto per motori lml la versione 1 si ottiene col cono cilindrico finisce tagliato in modo particolare e ci faccio la sito o la piaggio , la piaggio mi da + coppia a parità di giri ottenuti, destinata a motori originali o 177 p&P quella versione 1,5 e la stessa marmitta la faccio solamente con la piaggio tolgo il tubicino di scarico da 17 e ne metto uno da 18 si sente un bel pò di differenza in erogazione, la destino al corsa 57 pompato o al corsa 60 lml, poi la versione 2 col cono + grande la dedico specialmente al corsa 60 lml calano leggermente di pochissimo i bassi ma allunga decisamente molto di +.

Sono contento perchè adesso sono riuscito ad accoppiare un tipo di marmitta per ogni motore e ce lho tutte a portata di mano :RdR:RdR .

 

Non mi sono dimenticato di te..... ci sentiamo presto...... :D Bravo mega!!

Lancia nel cuore

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