Vai al contenuto

albero e frizione per 130 polini


Ospite bruno-vespa

Messaggi consigliati

salve a tutti tra pochi giorni dovro' cominciare il mio motore solo che non so che albero e frizione montare su questa configurazione ... vi informo gia' da ora che l albero voglio comprarlo anticipato....

130 polini monoaspirazione

carburatore 24 con collettore lamellare e air box

espansione zirri sport road

4 corta drt

elaborazioni: faccio allargare solo di qualche millimetro i travasi e la valvola

che albero e frizione mi consigliate per avere un motore con molte prestazioni e affidabile?

accetto consigli grazie:..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto la tua configurazione e ti dò un paio di consigli . Perchè lamellare ? Se la tua valvola è buona non vale la pena lavorarla ,anche perchè dopo non puoi tornare indietro ,oppure se vuoi x forza il lamellare e i tuoi carter sono buoni ,cerca una coppia di carter con la valvola rovinata e lavorali ,ma non sacrificare una coppa di carter con la valvola sana,secondo sappi che se decidi di farlo lamellare la valvola non và lavorata ,ma completamente asportata ,x la frizione hai a disposizione tutte le varianti che vuoi dal momento che monti un classico Polini non hai bisogno di superfrizioni,x l'albero decidi prima se lasciarlo a valvola o lamellare ,nel caso fosse a valvola hai solo la possibilità di montare alberi spallati x la valvola ,viceversa se lamellare puoi montare anche uno spalle piene a secondo dei tuoi gusti ,spero di averti dato un inizio di infarinatura ,poi ascolta altre campane e decidi il da farsi. Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anche io sul fatto di non farlo lamellare. Per il resto un classico mazzucchelli anticipato supercompetizione (biella hf) direi che va benone e costa poco. La frizione va benissimo la 3 dischi originale piaggio avendo cura di controllare la perfetta complanarità dei dischi di chiusura ed una bella molla.

Buon divertimento, il polini in ghisa ti darà tante soddisfazioni e voglia di elaborazioni in futuro.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...