Vai al contenuto

Carburazione 24 phbl


Ospite kiwi21

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho appena, ho appena ritirato la vespa dal meccanico per fargli montare il 24 però ho notato che come spunto è diventata più brillante di prima ma; ad apertura totale del gas in 4 l'ultimo pezzo della manopola sembra sedersi e tornando appena appena indietro il motore gira giusto.

Configurazione 102 polini, 24 phbl( con filtro), travasi raccordati e albero originale anticipato, primaria 22 63, polini banana, il meccanico mi ha detto che potrebbe fare ciò perchè è stata concepita per un uso turistico ( anticipo non esasperato valvola aperta ma non eccessivamente) e potrebbe essere questa la causa, ma dico io se prende su bene ai bassi segno che la benzina arriva agli alti dovrebbe chiedermene di più e non darmi il sentore di averne troppa.

mi metto nelle vostre mani e alla vostra esperienza che sicuramenta sarà maggiore della mia.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Markino per alzare lo spillo intendi di spostare il seger verso il coperchio di una tacca vero?

Grazie per le risposte poi proverò

 

Ciao, no il contrario lo devi spostare di una tacca verso il basso, in modo che si alza, verso la punta diciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si protrebbe esserci la possibilità k entri della polvere, ank se il carburatore è abbastanza protetto è difficile k succeda. Vai tranquillo k provarla una volta senza filtro non succede nulla, almeno su strada asfaltata, cosi capisci se è il filtro k a piena apertura soffoca il motore a è successo proprio così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi ho fatto varie prove.

1à prova senza filtro nessun miglioramento anzi forse peggiorata appena

2à prova passaggio alla penultima tacca dello spillo verso la punta: leggero miglioramento

3à prova mantenuto tenuto lo spillo alla penultima tacca ma abbassato getto del max a 97 al posto di 102 forse la soluzione migliore ma ancora da verificare bene

come min monto un 50 max 97 spillo d22 penultima tacca polverizzatore non mi ricordo, oggi ho ordinato in serie i getti: 95 96 98 99 100 101 (97 102 li ho già) se avete qualche consiglio ancora li accetto più che volentieri ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per orientarti meglio puoi fare una prova:

quando sei a piena apertura, tiri la leva dello starter, se il problema si accentua vuol dire che sei grasso e quindi devi scendere di getto del massimo,

se invece migliora devi aumentare il getto del massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...