Vai al contenuto

un grande aiuto


Ospite ultimo22

Messaggi consigliati

salve a tutti e auguri a tutti

un grande aiuto io o un 200 anno 83 con forcella rovinata

o trovato un amico che mi a regalato una forcella anno 81

domanda posso mettere solo il biscotto sul mio px anno 83

come tolgo il perno ??

come posso montarlo la forcella del 81 sul mio del 83 ??

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho capito bene vorresti mettere il tuo biscotto sulla forcella che ti ha dato il tuo amico....certo che i puo fare,tieni presente pero che se è dell arcobaleno(penso di si) cambia la disposizione del bloccasterzo,per togliere il biscotto ci sono i fermi(io non l ho mai smontati.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria tu hai la forcella a stelo grosso tipo arcobaleno,quella dell'81 e' a stelo piccolo........comunque niente paura........il biscotto lo si puo' montare!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti e auguri a tutti

un grande aiuto io o un 200 anno 83 con forcella rovinata

o trovato un amico che mi a regalato una forcella anno 81

domanda posso mettere solo il biscotto sul mio px anno 83

come tolgo il perno ??

come posso montarlo la forcella del 81 sul mio del 83 ??

 

 

Si può fare....la tua Vespa ha la chiave dell'accensione sul manubrio? se si, tutto

ok potresti sostituiire tutta la forcella, se quella del tuo amico è dritta, naturalmente.

Puoi sostituire anche solo il biscotto, ma ci vuole la pressa per togliere il perno e

quindi tocca smontare la forcella per farlo....con le mazzate non esce e puoi fare

solo danni.....a meno che non ti procuri lo specifico estrattore/inseritore del

perno in oggetto (utensile risevato alle officine Piaggio negli anni '80) e allora

puoi operare senza smontare la forcella e la "via crucis" dello smontaggio e rimontaggio

di manubrio, sganciamento dei cavi gas-freno-marce-frizione, cuscinetti dello sterzo, parafango....

Io la paga la do anche in piega.....

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti e auguri a tutti

un grande aiuto io o un 200 anno 83 con forcella rovinata

o trovato un amico che mi a regalato una forcella anno 81

domanda posso mettere solo il biscotto sul mio px anno 83

come tolgo il perno ??

come posso montarlo la forcella del 81 sul mio del 83 ??

 

 

Si può fare....la tua Vespa ha la chiave dell'accensione sul manubrio? se si, tutto

ok potresti sostituiire tutta la forcella, se quella del tuo amico è dritta, naturalmente.

Puoi sostituire anche solo il biscotto, ma ci vuole la pressa per togliere il perno e

quindi tocca smontare la forcella per farlo....con le mazzate non esce e puoi fare

solo danni.....a meno che non ti procuri lo specifico estrattore/inseritore del

perno in oggetto (utensile risevato alle officine Piaggio negli anni '80) e allora

puoi operare senza smontare la forcella e la "via crucis" dello smontaggio e rimontaggio

di manubrio, sganciamento dei cavi gas-freno-marce-frizione, cuscinetti dello sterzo, parafango....

la forcella la deve cambiare,quindi per forza la deve montare,evidentemente quella che ha reperito non ha il biscotto...

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...