Vai al contenuto

Problema Frizione


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

 

Ho un problema con la frizione e mi scuso perché so che ci sono molti argomenti si parla di frizioni, ma io sono spagnolo e faccio fatica a leggere in italiano.

 

Se hai pazienza sicuramente potete darmi un consiglio.

 

Io ho un motorino malossi aspirato al cilindro con tutto modificato, gradi, squish, transfer, scarico etc....

La marmitta e una franz e il pacco lamellare e un v-force di honda cr 125 e carbu koso di 30mm.

la frizione e la originale con molla polini, 5 dischi malossi di suggero e piatto esterno drt per accogliere il 5 dischi ma non abbastanza e ancora pattinaggio.

 

Posso fare qualcosa con questa frizione? o devo comprare una drt o Quatrini

 

Grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho appena rifatto una frizione perchè quella precedente non teneva..

 

A volte ho sentito parlare della frizione 5 dischi,ma si sono lamentati che trascina.

Io ho un 130 polini e ho montato questa frizione:

 

-cestello con fondo basso (per lasciare piu spazio ai dischi)

-disco bombato surflex (simile al tuo drt)

-molla e 4 dischi surflex (al posto di un disco in acciaio del kit ne ho messo uno piu spesso della frizione a 3 dischi)

 

Al momento sembra andare bene..anche te con un 130 malossi non dovresti avere problemi

 

Ho parlato della mia frizione in un post intitolato: "velocita max 130 e poi graippata"

..vespa forever..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove si trova il cestello fondo basso?

 

Un'altra cosa è che non voglio sprecare il tempo in una frizione che slitta con 5 dischi, 4 dischi sembra che non sia possibile slittare di meno.

 

e anche non capisco perche la frizione monomolla Quatrini non slitta con solo 3 dischi :M

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, Kula.

 

¿Has doblado las pestañas de los discos de acero para que no toquen con las uñas interiores del disco abombado o entre sí?....Si tocan, no permiten que los muelles empujen el conjunto para comprimirlo y así hacer que los discos de corcho contacten totalmente con los de acero.

 

Mi M1L no patina nada con 4 discos de serie Piaggio.

 

Salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, Kula.

 

¿Has doblado las pestañas de los discos de acero para que no toquen con las uñas interiores del disco abombado o entre sí?....Si tocan, no permiten que los muelles empujen el conjunto para comprimirlo y así hacer que los discos de corcho contacten totalmente con los de acero.

 

Mi M1L no patina nada con 4 discos de serie Piaggio.

 

Salute.

 

que cabrone, que fai tu per qui si non parla italiano jajajaja

 

si, las pestañas estan dobladas, lo jodido es que el muelle polini al estar tan comprimido no ataca plano y tanto arrastra para arrancar como tambien patina, esto se soluciona con los embragues multimuelle pero como habras leido lo que me despista es el embrague quatrini

 

saludos

 

 

Sì, le schede sono piegate, il problema è che la molla polini per essere compressi con 5 dischi non atacca uniforme e trascina e pattina, questo è risolto con la frizioni multimolla, ma come hai letto quello che mi confonde è la frizione Quatrini

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho trovato da un rivenditore della mia zona,ma è un cestello commerciale e si dovrebbe trovare ovunque.

Adesso guardero la marca e ti faccio sapere..

Il rivenditore mi ha detto che la piaggio ne ha fatti con tre profondita diverse,e lui mi ha dato quello piu basso..

 

Per quanto riguarda la frizione quattrini non lo so perchè non l'ho mai usata,ma credo proprio che su 130 malossi non sia necessaria..

Come ti ho gia detto io monto un 130 polini abbastanza rivisto e la mia frizione non slitta! :D:D

..vespa forever..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...