Ospite Inviata 2011 Aprile 19 Share Inviata 2011 Aprile 19 Ciao a tutti, stò preparando la mia et3 per il riassembleggio e monterò 130 cc polini std, carter raccordati, carburatore 19, primaria Olimpya dd 24/79, espansione Proma, albero Mazzucchelli anticipato e volano alleggerito a 1,6 kg circa. Domanda, che frizione posso montare per avere un buon risultato senza spendere una esagerazione? Domanda n 2, i parastrappi che monta l'olimpia che ho comprato vanno cambiati o mantengo i suoi? E se son da cambiare quali monto? Grazie come sempre x la collaborazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco77 Inviata 2011 Aprile 19 Share Inviata 2011 Aprile 19 la primaria credo che intendessi 27/69... per la frizione io sul mio polini tipo il tuo montavo un originale tre dischi piu molla polini e non slittava...se vuoi stare piu tranquillo 4 dischi+molla polini+disco bombato spendi poco in piu e ti tiene potenze ben piu elevate i parastrappi originali vanno bene per il tuo motore un consiglio: io metterei un phbl24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Aprile 20 Share Inviata 2011 Aprile 20 Scusa ma sono abbastanza inesperto, cosaintendi per 4 dischi + disco bombato? La molla rinforzata polino ce l'ho e la monto. X il discorso carburatore invece, perché mi consigli di cambiarlo? Cambia di molto? E i consumi però aumentano di molto? Grazie davvero per i consigli. Ciaooooooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2011 Aprile 20 Share Inviata 2011 Aprile 20 Fidati, leggi un po' il forum e trovi tutto quello che cerchi, ne abbiam parlato miliardi di volte. leggi leggi e vedi che in poco ci capisci molto di più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2011 Aprile 20 Share Inviata 2011 Aprile 20 Una tre dischi originale+ molla polini va più che bene e non hai nessun problema di trascinamento come a volte può accadere con la quattro dischi. Per quanto riguarda il carburatore sono anche io daccordo per il phbl 24. Va meglio sia come prestazioni che come fluidità di erogazione. Per quanto riguarda i consumi nessun problema, se ben settato nell' uso medio a volte sono addirittura inferiori al 19. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2011 Aprile 20 Share Inviata 2011 Aprile 20 Il volano spero che non sia quello et3! Perchè quello et3 si può alleggerire in sicurezza fino a 2,3 kg e solo sulla fascia esterna, oltre rischi seriamente di farti male con i pezzi del volano che sono come proiettili. Non sto scherzando. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Aprile 20 Share Inviata 2011 Aprile 20 Onestamente non lo so, me lo ha venduto un tizio iscritto al forum ma se ti devo dire la verità non si se è un volano et3 alleggerito fino a quel punto o altro, mi fai venire un dubbio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Aprile 20 Share Inviata 2011 Aprile 20 Allora, il volano non è quello dell'et3 ma è un volano da ape Como 19 per accensione elettronica 6 poli. Per il discorso carburatore phbl 24, come collettore cosa consigliate? Un'altra cosa, nel caso di montaggio 24 va raccordata anche la valvola, almeno all'esterno giusto? Grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2011 Aprile 21 Share Inviata 2011 Aprile 21 Ottimo volano allora Collettore prendi il polini che mi risulta essere quello che costa meno e lo trovi facilmente usato. Obbiettivamente se vuoi fare un lavoro perfetto il collettore va raccordato alla valvola altrimenti non c'è così tanta differenza tra il foro del collettore da 24 e il foro originale. All'interno la valvola non va lavorata a caso; verso l'alto e lateralmente ti consiglio di lasciarla così com'è; verso il basso aumenti il ritardo di chiusura, il che ti porterà ad avere un motore con meno coppia e più allungo: vista la tua configurazione lascerei il ritardo originale. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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