Vai al contenuto

Falc 60x51 entrate


Ospite vesparacing69

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi..a breve comincero il mio nuovo progetto :RdR

sto cominciando a preparare un falc 60x51 :twisted: ovvero 144cc

la mia configurazione sara questa.. :twisted:

falc 60x51

albero falc anticipato (equilibrato)

collettore falc (senza pacco)

korona racing o altro

frizione modificata direttamente da fabbri dischi e molla falc

campana surflex 27 dd

carb.34 koso

Cosa ne pensate? per montare una 27 dd ci vuole per forza una 4° corta x tirarla,o posso montare tranquillamente una 24dd? :lost

quanti cavalli potrò raggiungere? e che fasi?

grazie a tutti risp in tanti :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

io montavo la 27/69 con quarta corta zirri... però avevo un aspirato al cilindro 60x51...

 

non mi piace il carburatore, il koso non mi ispira molto....e vedo che lo utilizzano sempre in meno, vuoi per la difficoltà nel trovare ricambi, vuoi per altri motivi.... ma il vecchio e glorioso VHSB34 è sempre la strada migliore secondo me.

 

la marmitta.... monterei una falc... lasciando perdere tutte le altre aftermarket calcolate per non si sa cosa ;-) (senza riferimento alcuno a korona o altri... era generalizzato)

 

accensione?

 

ps: se ti serve un 34 dellorto ne ho uno da vendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Paul, una risposta perfetta che condivido pienamente C)

 

vai di 34 dellorto, se non puoi prova quel koso ma occhio chiedi a chi lo monta già

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'aspirato al carter(con traversino immagino)la 27 69 è lunghissima,anche con una quarta corta.puoi tranquillamente montare una 24-72 e lasciare il cambio originale che risparmi pure.

per l'espansione condivido pienamente per la falc,la korona mi spiace ma ho avuto una pessima esperienza col mio falc.

per quanto riguarda il koso io lo monto tutt'ora sul 75,passato per 3 130,sinceramente io per il momento non lo cambierei assolutamente con un dellorto,semplicissimo da carburare,e i ricambi si trovano meglio dei dellorto su internet

Link al commento
Condividi su altri siti

io montavo la 27/69 con quarta corta zirri... però avevo un aspirato al cilindro 60x51...

 

non mi piace il carburatore, il koso non mi ispira molto....e vedo che lo utilizzano sempre in meno, vuoi per la difficoltà nel trovare ricambi, vuoi per altri motivi.... ma il vecchio e glorioso VHSB34 è sempre la strada migliore secondo me.

 

la marmitta.... monterei una falc... lasciando perdere tutte le altre aftermarket calcolate per non si sa cosa ;-) (senza riferimento alcuno a korona o altri... era generalizzato)

 

accensione?

 

ps: se ti serve un 34 dellorto ne ho uno da vendere

 

 

Quoto Paul; :D

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io montavo la 27/69 con quarta corta zirri... però avevo un aspirato al cilindro 60x51...

 

non mi piace il carburatore, il koso non mi ispira molto....e vedo che lo utilizzano sempre in meno, vuoi per la difficoltà nel trovare ricambi, vuoi per altri motivi.... ma il vecchio e glorioso VHSB34 è sempre la strada migliore secondo me.

 

la marmitta.... monterei una falc... lasciando perdere tutte le altre aftermarket calcolate per non si sa cosa ;-) (senza riferimento alcuno a korona o altri... era generalizzato)

 

accensione?

 

ps: se ti serve un 34 dellorto ne ho uno da vendere

 

 

Quoto Paul; :D

 

 

 

guarda chi si rivedeeeeee 8)

draghetto come stai??

 

comunque si la 27 è lunga per l'aspirato al carter...ha fasi alte...non se te lo fai personalizzare...me ne ha fatto uno Lauro per montarlo in c53...con 188 di scarico....va forte col pignoncino da 26 8)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

io montavo la 27/69 con quarta corta zirri... però avevo un aspirato al cilindro 60x51...

 

non mi piace il carburatore, il koso non mi ispira molto....e vedo che lo utilizzano sempre in meno, vuoi per la difficoltà nel trovare ricambi, vuoi per altri motivi.... ma il vecchio e glorioso VHSB34 è sempre la strada migliore secondo me.

 

la marmitta.... monterei una falc... lasciando perdere tutte le altre aftermarket calcolate per non si sa cosa ;-) (senza riferimento alcuno a korona o altri... era generalizzato)

 

accensione?

sisi mi ero dimenticato di scriverla..;) e logico :D

ps: se ti serve un 34 dellorto ne ho uno da vendere

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh si avete ragione ;-) comunque passando al fatto della marmitta non possengo tutti quei soldi x una falc io mio max x marma e di 200 massimo qualcosina in più....:/ per questo avevo pensato ad una corona racing o qualche scarico del Marri..uff...

lo so se voglio andare molto piu forte ci vuole la dedicata..mah non ce la faccio con i kash..

cosa mi consigliate ragà?

Link al commento
Condividi su altri siti

qui c'è un piccolo errore di fondo: per preparare un motoRAZZO tipo questo bisogna preventivarsi una spesa di almeno 2500€. secondo me fare i lavori a metà, per mancanza di soldi o altro è come andare a pescare con una canna da 1000€ e mulinello da 10€.... cioè, si pesca comunque, ma se becchi un pescione spacchi tutto e ricorda che, chi spende male spende due volte.

 

non è una predica sia chiaro, capisco che i soldi non crescano sugli alberi (magari!) però secondo me, se vuoi fare un motore come questo alcuni particolari non possono essere tralasciati. (vedi marmitta appunto, secondo me 100% fondamentale su questi motori ultrapotenti).

 

piuttosto pazienta un pò e acquista sta benedetta marmitta.... hai un motore top, perchè prendere il resto dei componenti da meno??? ;-)

 

finita la premessa, il mio consiglio è quello di prendere una marmitta che abbia quantomeno il collettore identico o quasi alla falc, come dimensioni, interasse prigionieri e diametro interno. secondo me questo è un parametro che non si può lasciare al caso, non solo per le prestazioni ma proprio perchè il motore andrà male. (con la jollymoto sul mio vecchio m1 del 2006 grippato il cilindro e incollato le fasce.... questo perchè io da idiota ho montato un collettore da 32 su uno scarico da 26...giusto per farti un esempio)

N.B: tutta la marmitta è importante, non solo il collettore, vedi lunghezza, sanca, spillo ecc. ma se dobbiamo acquistare qualcosa di diverso dalla sua, almeno controlla bene il collettore.

 

un'altra cosa che mi vien spontaneo dire: mi raccomando anzi, MI RACCOMANDO all'anticipo accensione... 3° di anticipo/ritardo errato e spacchi tutto, sei avvertito! quindi o vai di strobo o fatti aiutare da qualcuno di esperto... questi motori non permettono troppi errori :conf

 

(e te lo dice uno che di motori ne ha sfasciati piu di qualcuno... FALC ESCLUSO!) :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

comunque dice bene Paul, al limite una espa che abbia dei parametri che siano più possibile in accordo col kit, che comunque come dice, per il cilindro ci andrebbe la sua sua marmitta per fare una cosa >giusta<, per questo ho quotato Paul anche nel suo primo msg....le altre espa ci vanno solo vicino e spostano, spesso, l'erogazione, poi lo provi va na mazza e magari si dice che il kit è na ciofeca...

 

PS: un saluto a Drago anche da parte mia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...