Vai al contenuto

75 dr base batte?


Ospite vcarlo85

Messaggi consigliati

saluti a tutti ho appena finito di montare un blocco completo vespa 50 special prima serie cambiando cuscinetti paraoli e gruppo termico,ho montato un 75 dr.stamattina ho fatto la prima prova di messa in moto,ma ho spento subito perchè batte in testa(penso),me ne son accorto perchè mi ha abbassato l'ettrodo della candela...secondo voi cosa devo controllare?(premetto che è tutto originale tranne il dr 75 e il carburatore 19,e statore con bobina esterna e volando della vespa 50 special seconda serie))...vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 'battito in testa' avviene quando avvengono delle detonazioni(RC troppo alto,squish troppo basso o anticipo eccessivo) e non quando il pistone 'sbatte' contro la testata!

A me la seconda ipotesi sembra molto improbabile...sei sicuro che ti piega l'elettrodo?il cilindro l'hai comprato nuovo?magari qualcuno aveva usato la basetta e il cilindro è stato abbassato molto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie,ho risolto il problema,ho spostato lo statore in senso orario 4 mm dal centro del registro dello statore e ora il battito è sparito..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...