Vai al contenuto

102 pinasco in alluminio AIUTO!!


Ospite beno94

Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi. Ho in mente di rifare un motore con un 102 pinasco in alluminio, solo che non lo conosco affatto come cilindro.Premetto che come carburatore vorrei usare un vhst 26 dell'orto, albero motore originale(ovviamente anticipato e ritardato rispetto ai lavori che farò al cilindro) ma tutto il resto è da decidere.

Che lavori potrei fare al cilindro? come marmitta cosa conviene mettere? e come rapporti?

Mi piacerebbe avere una vespa che prenda coppia gia dai bassi, mi interessa piu la ripresa della velocità massima.grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo fare un motore un po piu spinto, e di carburatori a valvola piatta 24 non credo ci siano. Mi piacerebbe farlo in corsa 45, come posso fare? scusa l'ignoranza ma sono una new entry nel mondo della meccanica. é possibile mettere la testa del malossi su questo cilindro?porterebbe dei vantaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 24 valvola piatta esiste, e il vhst della dell'orto. ma resta pure sul phbl 24.

 

se non hai molta manualita con i motori ti sconsiglio di fare come primo motore un blocco spinto.

monta il tuo 102 pinasco in configurazione diciamo standard, e poi agisci in vari step elaborando alti componenti.

 

come configurazione potresti fare:

 

102 pinasco con testa 102 malossi basetta da 1mm o da 1,5mm

portare lo squish a 1mm fresando il cilindro nella parte superiore( se basetti sotto devi togliere sopra)

carburatore phbl 24 con relativo collettore 24

campana 24\72 denti dritti, ti consiglio di rinforzare il parastrappi.

cambio 4 marce.

marmitta proma (ovviamente la proma originale, non quella che vendono ora in giro, e una cacca...)

 

avrai un bel motorello, non te ne pentirai :D

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

proma, 24/72, alzi un po lo scarico e gli fai la corda al 70 % besetti 1 mm o 2

 

l'unica cosa su cui continuerò a insistere è che su valvola vespa non piu di un 24.

???? dai dai basta lavorar per bene che con la valvola voli!!

altro che 24 ci sono motori a valvola che si bevono carburatori over 36 :FIR:FIR:FIR

il lammerdale lo vedo come soluzione alternativa in caso di rottura.....o per determinati scopi..ma sempre come ultima spiaggia............

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

proma, 24/72, alzi un po lo scarico e gli fai la corda al 70 % besetti 1 mm o 2

 

l'unica cosa su cui continuerò a insistere è che su valvola vespa non piu di un 24.

???? dai dai basta lavorar per bene che con la valvola voli!!

altro che 24 ci sono motori a valvola che si bevono carburatori over 36 :FIR:FIR:FIR

il lammerdale lo vedo come soluzione alternativa in caso di rottura.....o per determinati scopi..ma sempre come ultima spiaggia............

 

non per andare off topic. ma voglio solo pecisare una cosa...anch'io sto dalla parte della valvola e sono convinto che sia molto meglio degli standardizzati pacchi lamellari.

pero se vieni a dirmi che la valvola della vespa anche lavorata per bene (senza apporti di materiale)si beve bene un 36 :conf:conf allora è evidente che non hai mai visto una valvola seria predisposta per carburatori come un 36.ti assicuro che ha tutt'altre dimensioni e rese.non per niente le vespe che hanno raggiunto i piu alti valori di potenza e coppia montano tutte falc o quattrini aspirati al cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...