Vai al contenuto

Sostituzione Silent Block originali Piaggio.


Ospite

Messaggi consigliati

Non so' se questa è la giusta sezione, ma....

 

dopo aver cercato a lungo chi li cambiasse...

ho dovuto acquistare l'apposita pressa manuale (ed estrattori) su SIP per la sostituzione dei Silent Originali...

 

fatte alcune modifiche all'attrezzo (non perfetto di scatola) e la dovuta pratica (non è poi intuitivo usarlo dato che è una scatola piena di pezzi e pezzettini senza istruzioni e gli estrattori sono ben TRE), ora finalmente ogni mio motore ha silent perfetti e sopratutto ORIGINALI!!!

 

Nulla a che vedere con quelli reimboccolati in vendita sui vari siti, che un pò sempre erano un pò cedevoli in curva...

 

e poi...

 

NULLA è MEGLIO DELL'ORIGINALE!

 

Almeno nel Restauro ovvio, che al motore ci pensiamo noi!!!!

 

Le mani un pò mi dolgono... ma FINALMENTE Silent degni sulle mie Vespa!

 

Trasmetto qui mia grande soddisfazione personale... acquisto costoso, ma valido... sopratutto se si hanno come me "CATASTE DI MOTORI" da sfamare....

 

Procedo per quanto ripida la salita davanti ad ogni inconveniente, scalando una marcia... sono un Vespista d'altronde....

 

Se serve mandatemi pure un Mp... e vediamo cosa si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so' se questa è la giusta sezione, ma....

 

dopo aver cercato a lungo chi li cambiasse...

ho dovuto acquistare l'apposita pressa manuale (ed estrattori) su SIP per la sostituzione dei Silent Originali...

 

fatte alcune modifiche all'attrezzo (non perfetto di scatola) e la dovuta pratica (non è poi intuitivo usarlo dato che è una scatola piena di pezzi e pezzettini senza istruzioni e gli estrattori sono ben TRE), ora finalmente ogni mio motore ha silent perfetti e sopratutto ORIGINALI!!!

 

Nulla a che vedere con quelli reimboccolati in vendita sui vari siti, che un pò sempre erano un pò cedevoli in curva...

 

e poi...

 

NULLA è MEGLIO DELL'ORIGINALE!

 

Almeno nel Restauro ovvio, che al motore ci pensiamo noi!!!!

 

Le mani un pò mi dolgono... ma FINALMENTE Silent degni sulle mie Vespa!

 

Trasmetto qui mia grande soddisfazione personale... acquisto costoso, ma valido... sopratutto se si hanno come me "CATASTE DI MOTORI" da sfamare....

 

Procedo per quanto ripida la salita davanti ad ogni inconveniente, scalando una marcia... sono un Vespista d'altronde....

 

Se serve mandatemi pure un Mp... e vediamo cosa si può fare.

Ma un paio di foto ci starebbero pure.....funzione anche per i 125-150????

Link al commento
Condividi su altri siti

tutta questa difficoltà a mettere i silent block (cosa esclusa che è un macello per cambiarli) non l' ho mai trovata, sapone a volonta ed una barra filettacon 2 dadi che li tirano dentro, per tirarli fuori è ancora più facile basta bucarli con il trapano

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente non hai mai montato i Silent in gomma originali per la Px 125/150.... sulle small forse... ma sulle large frame gli originali NON li metti con la barra filettata!!!!

 

Oppure dicci come fai,,,, perchè ci ho provato tante volte prima di desistere dopo la terza coppia di silent spappolata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quelli ne ho montati a secchi!

 

Ora piano piano li stò RISMONTANDO uno alla volta e sostituendo con gli orginali.... le pressioni degli originali sono molto più importanti, questi silent in foto sono i commerciali, la Vespa con quelli SBANDA!

 

hanno una pressione della gomma intercalata nei boccoli di metallo RIDICOLA!!!

 

Difatti i silent originali, non imboccolati, hanno ben altre pressioni di installo, ed i gommini sono talmente compressi che se li aggredisci con un cacciavite, skeggiano tanto sono DURI!!! Vengono prima pressati nel foro carter e poi pressati ulteriormente dalla canna guida del perno interna!!! La somma delle due pressioni che agiscono sui gommini Piaggio originali dei Silent fà sì che i gommini da stretti e larghi diventino lunghi e stretti una volta inseriti nel foro carter!!!

 

Insomma un altro pianeta sia per tenuta che stabilità!!!

 

Le cose FACILI non sempre sono le migliori...

 

Alla fine ho comprato l'attrezzo, infilarli non è facile nemmeno con quello per giunta, ma sì fà e bene, con un pò di pratica e di fatica e tanta attenzione....

 

A 100 Km/h, meglio avere silent originali che non quelli imboccolati... date retta, un altro MONDO PROPRIO!

 

Compratevi l'AGGEGGIO... o contattatemi alle brutte se dovete fare solo uno o due motori.... non lo faccio per pubblicità, anzi se ve li fate da soli e non mi chiamate proprio è pure meglio, che non vivo di simili cose di certo... ma in effetti se avete solo un paio di motori, l'acquisto potrebbe rivelarsi svantaggioso.... però fare da sè ripaga sempre....

 

in soddisfazione di certo, e non saranno quei 100 euro di certo una rovina!!!

 

Sì.. in effetti fai 150... ma è uguale dai!

 

Se servono info sull'utilizzo scrivetemi... l'ostacolo più grande all'inizio è capire come funziona quell'ammasso di spessori e vitoni!!! Tre coppie di silent e fate pratica.... la prima è per prova, la seconda è quasi buona , alla terza perfetta!

 

Almeno per me è stato così.... non ci sono d'altronde istruzioni....

 

Prx volta che li sostituisco faccio le foto ed aggiorno meglio... promesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...