Ospite Inviata 2011 Aprile 11 Share Inviata 2011 Aprile 11 salve a tutti, volevo sapere quanto dovrebbe pesare un volano, compreso di cono, in modo che il motore possa raggiungere circa gli 11.000/12.000 giri considerando che le fasi sono 195 lo scarico e 130 l'aspirazione...grazie... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2011 Aprile 11 Share Inviata 2011 Aprile 11 salve a tutti, volevo sapere quanto dovrebbe pesare un volano, compreso di cono, in modo che il motore possa raggiungere circa gli 11.000/12.000 giri considerando che le fasi sono 195 lo scarico e 130 l'aspirazione...grazie... cosa un corsa corta?????? un motore non gira solo grazie alle fasi del cilindro alte.........e poi quel regime è impensanbile con la travaseria di un normale corsacorta,polini x hp a parte........ e un'altra cosa..allegerire il volano non ti fà guadagnare giri....................il mio polini rifasato in marcia tira di piu con quello da 1,6 che con quello da 1kg............... ma con quelle fasi cosa pensi di fare??????? Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Aprile 15 Share Inviata 2011 Aprile 15 Guarda sinceramente, un 102 polini da 11500 giri non è poi così impensabile, dato che l'ho tirato fuori proprio qualche giorno fa, anche se già l'ho rismontato per tenermelo fresco per qualche giornata in pista fin quando non è pronta l'altra vespa, poi dipende anche dalla marmitta che abbini, e tieni presente che con quelle fasi la coppia ti si sposta automaticamente molto in alto e ti ci vorrebbe quindi una campana molto corta. Incide parecchio anche il tipo di immissione, io l'ho fatto lamellare al carter e le fasi mi sono tenuto più basso, con 127° di travaso e 185° di scarico e ho la proma di marmitta e l'albero c45, il volano l'ho lasciato a 2,2kg in modo da avere molta più forza di inerzia nei cambi di marcia. l'unico problema che ho è la campana, cioè una 24/72 DD che mi rimane lunghissima, in 3° marcia sono già a 95km/h la 4° in piana si punta a 110km/h poi in qualche discesa si arriva facilmente a 125-130km/h; quindi ti ci vorrebbe una 4° corta o un pignone molto più corto. Tu come pensavi di settare il tuo motore? Sero di esserti stato utile in qualche modo. Ciao. Paolo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Aprile 16 Share Inviata 2011 Aprile 16 i corsacorta standard da 11.000 giri sono fattibili il problema e che si strappa il cilindro dal basamento, quindi andrebbe fatta la modifica dei prigionieri passanti per il cilindro. Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2011 Aprile 16 Share Inviata 2011 Aprile 16 i corsacorta standard da 11.000 giri sono fattibili il problema e che si strappa il cilindro dal basamento, quindi andrebbe fatta la modifica dei prigionieri passanti per il cilindro. polini per hp a parte,è un regime assurdo per un corsacorta Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2011 Aprile 16 Share Inviata 2011 Aprile 16 i corsacorta standard da 11.000 giri sono fattibili il problema e che si strappa il cilindro dal basamento, quindi andrebbe fatta la modifica dei prigionieri passanti per il cilindro. polini per hp a parte,è un regime assurdo per un corsacorta e si pure secondo me.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Aprile 17 Share Inviata 2011 Aprile 17 i corsacorta standard da 11.000 giri sono fattibili il problema e che si strappa il cilindro dal basamento, quindi andrebbe fatta la modifica dei prigionieri passanti per il cilindro. polini per hp a parte,è un regime assurdo per un corsacorta e si pure secondo me.... Invece, a quanto pare, è più che possibile... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2011 Aprile 17 Share Inviata 2011 Aprile 17 Guarda sinceramente, un 102 polini da 11500 giri non è poi così impensabile, dato che l'ho tirato fuori proprio qualche giorno fa, anche se già l'ho rismontato per tenermelo fresco per qualche giornata in pista fin quando non è pronta l'altra vespa, poi dipende anche dalla marmitta che abbini, e tieni presente che con quelle fasi la coppia ti si sposta automaticamente molto in alto e ti ci vorrebbe quindi una campana molto corta. Incide parecchio anche il tipo di immissione, io l'ho fatto lamellare al carter e le fasi mi sono tenuto più basso, con 127° di travaso e 185° di scarico e ho la proma di marmitta e l'albero c45, il volano l'ho lasciato a 2,2kg in modo da avere molta più forza di inerzia nei cambi di marcia. l'unico problema che ho è la campana, cioè una 24/72 DD che mi rimane lunghissima, in 3° marcia sono già a 95km/h la 4° in piana si punta a 110km/h poi in qualche discesa si arriva facilmente a 125-130km/h; quindi ti ci vorrebbe una 4° corta o un pignone molto più corto. Tu come pensavi di settare il tuo motore?Sero di esserti stato utile in qualche modo. Ciao. Paolo. bhè possibili, ma dipende COME sono.. avere 11000 giri di allungo e coppia zero bhè...invece cilindretti ben fatti tipo HP non sono per nulla male! ma comunque 11500 giri con la proma no di certo Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2011 Aprile 17 Share Inviata 2011 Aprile 17 i corsacorta standard da 11.000 giri sono fattibili il problema e che si strappa il cilindro dal basamento, quindi andrebbe fatta la modifica dei prigionieri passanti per il cilindro. polini per hp a parte,è un regime assurdo per un corsacorta e si pure secondo me.... Invece, a quanto pare, è più che possibile... se a metterci le mani è vicio tutto è possibile,purtroppo per raggiungere quel regime ci vogliono delle competenze non da poco.............personalmente credo di non riuscirci,vediamo come si comporterà il 110malossi traversinato....... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ditexxxx Inviata 2011 Aprile 18 Share Inviata 2011 Aprile 18 ragazzi qualcuno ha delle info sul volano hp4 della sip??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2011 Aprile 18 Share Inviata 2011 Aprile 18 Va sull accensione et3 com cono 19 e permette di avere il volano da 1kg anziché 3 kg Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ditexxxx Inviata 2011 Aprile 18 Share Inviata 2011 Aprile 18 e che sono indeciso tra hp e vespatronik...vista la differenza di prezzo!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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