Vai al contenuto

Dadi del cilindro spanati


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Stavo cercando di smontare un cilindro ma ho spanato i dadi. Il cilindro è montato penso da molti anni e i dadi sono praticamente saldati ai prigionieri... praticamente ho fatto forza per svitare e si è girata solo la chiave, il dado era bloccato...

Avete qualche dritta da darmi per svitarli in qualche altra maniera?

 

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con un dremel a limare in maniera da farlo prendere bene da una chiave inglese con leva piu lunga possibile,poi usa uno tsunami di wd40 o svitol vari.

questo e' un esempio,ma senti cosa ti dicono gli esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un dremel trancia con un dischetto da taglio i prigionieri di base con tutti i dadi e togli il cilindro, poi blocchi con una pinza a scatto i monconi dei prigionieri e li togli, pi li rimetti nuovi...

 

quoto quello che ha detto wineless!

 

se no prova con un po d'acido del wc... (in pratica acido cloridico) lo trovi al supermercato. ne metti un po sui dadi e si mangiera velocemente la ruggine. attento, dopo che l'acido pulisce per bene la ruggine metti un po d'acqua sopra, altrimenti rischi che l'acido inizi a intaccare l'alluminio dei carter.

lascia perdere wd 40 o svitol se ce molta, e dico molta ruggine, usa l'acido e vedrai :D

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli

 

Appena posso vado a provare prima con svitol e dremel. Il problema è che lo spazio dove si trovano i dadi del cilindro sono piccoli e viene male lavorarci.

Non me lo dire.. :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...