Vai al contenuto

consigliatemi sul mio polini 130 grazie


Ospite andycappuccino

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono AndyCappuccino! Sto testando il mio 130 polini su carter Vespa 100 qui a Tokyo.

1 mese fa ho montato cilindro e pistone polini 130 monoaspirazione (senza raccordature), marmitta zirri silent e cambiato il getto originale del carburatore 19-19 con uno leggermente piu grande.

Al momento il motore va molto bene, non ci sono problemi ma vorrei fare alcuni aggiustamenti.

Viaggio quasi sempre in due con mia moglie qui a Tokyo e in tutto il Giappone quindi teniamo in considerazione questo fatto (peso di due passeggeri)

Il motore di Vespa 100 ha 3 marce.

In seconda marcia questo polini ha una forte coppia che sembra salire all'infinito ma quando entro in 3 in salita e con vento il motore si siede e mi rallenta troppo, mi piacerebbe avere coppia forte anche in 3 marcia ( vorrei fare le salite a menetta con il passeggero)

Che cosa mi congliate di fare?

Grazie in anticipo!! saluti da Tokyo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo piu semplice sarebbe aumentare la cilindrata cambiando cilindro o piu semplicemente aumentando la corsa con un albero corsa 53 o 54.

Se no bisogna lavorare su altre cose meno immediate ..rapporto di compressione,fasature di aspirazione,marmitta..queste richiedono un po piu sbattimento ;-)

 

..comunque complimenti!..tokio mi ha sempre affascinato,e neanche a me che ho la vespa (e la morasa :RdR ) da anni ho mai pensato di fare una cosa del genere!

..vespa forever..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono AndyCappuccino! Sto testando il mio 130 polini su carter Vespa 100 qui a Tokyo.

1 mese fa ho montato cilindro e pistone polini 130 monoaspirazione (senza raccordature), marmitta zirri silent e cambiato il getto originale del carburatore 19-19 con uno leggermente piu grande.

Al momento il motore va molto bene, non ci sono problemi ma vorrei fare alcuni aggiustamenti.

Viaggio quasi sempre in due con mia moglie qui a Tokyo e in tutto il Giappone quindi teniamo in considerazione questo fatto (peso di due passeggeri)

Il motore di Vespa 100 ha 3 marce.

In seconda marcia questo polini ha una forte coppia che sembra salire all'infinito ma quando entro in 3 in salita e con vento il motore si siede e mi rallenta troppo, mi piacerebbe avere coppia forte anche in 3 marcia ( vorrei fare le salite a menetta con il passeggero)

Che cosa mi congliate di fare?

Grazie in anticipo!! saluti da Tokyo

ciao! sono un amante del giappone.... sopratutto di gioielli come la mazda rx7!

che rapportatura monti a livello di campana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie a tutti voi per le risposte che sono state tutte interessanti.

Il cilindro per adesso non lo cambio ma avevo gia` pensato a questa opzione del cambio cilindro ( avevo pensato di montare un parmakit 130 aspirato al carter) poi oggi dopo aver parlato con il mio meccanico sono rimasto un po perplesso, praticamente gli ho detto che volevo avere maggiore coppia anche in 3 marcia e gli ho chiesto cosa ne pensava di un bel parmakit 130 e lui mi da risposto che il parmakit 130 ha meno coppia del polini 130 e io li mi sono fermato....non essendo esperto....ho chiuso li.

La rapportatura della campana attuale? Bella domanda....non lo so....

La zirri non ho intenzione di cambiarla , va troppo bene per svariati motivi.....se cambiare il carburatore potrebbe aiutare allora ci piazzo su un bel 25 malossi che ho qui sotto mano dato che lo avevo comprato un anno fa cosi per gioco. Cade a fagiuolo!!! :lol:

Ma per tornare all-argomento PARMAKIT 130 asp.carter. Ragazzi che mi dite? Il parma ha meno coppia del polini?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non so che campana monti ma di sicuro dato che e una vespa 100 quindi corsa 51 dovrebbe avere la campana della 90, 22\63.

la campana se e questa diciamo che va benone.

ma prima di carburatore, marmitte ecc devi assolutamente mettere un cambio 4 marce. lo trovi a pochissimo prezzo ;-)

 

per avere un motore bello pronto dovresti montare anche un volano piu leggero,oppure fare allegerire quello che hai.

poi vai di phbl 25 dato che lo possiedi gia, monta un bel collettore e il suo carburello.

 

non ti consiglio di spendere altri soldi per il parmakit... il polini 130 va benissimo per l'uso che devi fare tu

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...