Ospite Inviata 2011 Aprile 9 Share Inviata 2011 Aprile 9 Ciao a tutti sono AndyCappuccino! Sto testando il mio 130 polini su carter Vespa 100 qui a Tokyo. 1 mese fa ho montato cilindro e pistone polini 130 monoaspirazione (senza raccordature), marmitta zirri silent e cambiato il getto originale del carburatore 19-19 con uno leggermente piu grande. Al momento il motore va molto bene, non ci sono problemi ma vorrei fare alcuni aggiustamenti. Viaggio quasi sempre in due con mia moglie qui a Tokyo e in tutto il Giappone quindi teniamo in considerazione questo fatto (peso di due passeggeri) Il motore di Vespa 100 ha 3 marce. In seconda marcia questo polini ha una forte coppia che sembra salire all'infinito ma quando entro in 3 in salita e con vento il motore si siede e mi rallenta troppo, mi piacerebbe avere coppia forte anche in 3 marcia ( vorrei fare le salite a menetta con il passeggero) Che cosa mi congliate di fare? Grazie in anticipo!! saluti da Tokyo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pago-mini Inviata 2011 Aprile 9 Share Inviata 2011 Aprile 9 Il modo piu semplice sarebbe aumentare la cilindrata cambiando cilindro o piu semplicemente aumentando la corsa con un albero corsa 53 o 54. Se no bisogna lavorare su altre cose meno immediate ..rapporto di compressione,fasature di aspirazione,marmitta..queste richiedono un po piu sbattimento ..comunque complimenti!..tokio mi ha sempre affascinato,e neanche a me che ho la vespa (e la morasa ) da anni ho mai pensato di fare una cosa del genere! Quota ..vespa forever.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2011 Aprile 9 Share Inviata 2011 Aprile 9 Ciao a tutti sono AndyCappuccino! Sto testando il mio 130 polini su carter Vespa 100 qui a Tokyo.1 mese fa ho montato cilindro e pistone polini 130 monoaspirazione (senza raccordature), marmitta zirri silent e cambiato il getto originale del carburatore 19-19 con uno leggermente piu grande. Al momento il motore va molto bene, non ci sono problemi ma vorrei fare alcuni aggiustamenti. Viaggio quasi sempre in due con mia moglie qui a Tokyo e in tutto il Giappone quindi teniamo in considerazione questo fatto (peso di due passeggeri) Il motore di Vespa 100 ha 3 marce. In seconda marcia questo polini ha una forte coppia che sembra salire all'infinito ma quando entro in 3 in salita e con vento il motore si siede e mi rallenta troppo, mi piacerebbe avere coppia forte anche in 3 marcia ( vorrei fare le salite a menetta con il passeggero) Che cosa mi congliate di fare? Grazie in anticipo!! saluti da Tokyo ciao! sono un amante del giappone.... sopratutto di gioielli come la mazda rx7! che rapportatura monti a livello di campana? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antospecial Inviata 2011 Aprile 9 Share Inviata 2011 Aprile 9 beh direi che con 3 marce è ovvio che cali di brutto in 3 metti un cambio a 4 marce e vai a macinare chilometri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2011 Aprile 9 Share Inviata 2011 Aprile 9 o togli il 19 o togli la zirri,metti un phbl 24 va.. Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Aprile 10 Share Inviata 2011 Aprile 10 Prima di tutto grazie a tutti voi per le risposte che sono state tutte interessanti. Il cilindro per adesso non lo cambio ma avevo gia` pensato a questa opzione del cambio cilindro ( avevo pensato di montare un parmakit 130 aspirato al carter) poi oggi dopo aver parlato con il mio meccanico sono rimasto un po perplesso, praticamente gli ho detto che volevo avere maggiore coppia anche in 3 marcia e gli ho chiesto cosa ne pensava di un bel parmakit 130 e lui mi da risposto che il parmakit 130 ha meno coppia del polini 130 e io li mi sono fermato....non essendo esperto....ho chiuso li. La rapportatura della campana attuale? Bella domanda....non lo so.... La zirri non ho intenzione di cambiarla , va troppo bene per svariati motivi.....se cambiare il carburatore potrebbe aiutare allora ci piazzo su un bel 25 malossi che ho qui sotto mano dato che lo avevo comprato un anno fa cosi per gioco. Cade a fagiuolo!!! Ma per tornare all-argomento PARMAKIT 130 asp.carter. Ragazzi che mi dite? Il parma ha meno coppia del polini? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Aprile 10 Share Inviata 2011 Aprile 10 ciao, non so che campana monti ma di sicuro dato che e una vespa 100 quindi corsa 51 dovrebbe avere la campana della 90, 22\63. la campana se e questa diciamo che va benone. ma prima di carburatore, marmitte ecc devi assolutamente mettere un cambio 4 marce. lo trovi a pochissimo prezzo per avere un motore bello pronto dovresti montare anche un volano piu leggero,oppure fare allegerire quello che hai. poi vai di phbl 25 dato che lo possiedi gia, monta un bel collettore e il suo carburello. non ti consiglio di spendere altri soldi per il parmakit... il polini 130 va benissimo per l'uso che devi fare tu Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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