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vespa pk xl sale di giri


Ospite maxflash91

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salve a tutti

oggi ho montato un carburatore 19.19...74 getto max

la mia vespa monta gt 75 polini campana 18\67 e marmitta sito(temporaneamente)

il problema è che mi sale di giri

-dal minimo la vespa nel salire di giri al'inizio fa un rumore cupo come se fosse lievemente ingolfata

-una volta salita di giri rimane su di giri e scende molto lentamente

-fatica a tenere il minimo se questo non è tenuto più alto del normale

-in marcia dalla 1a alla terza rimane costantemente su di giri anche se la vespa non viene tirata...

è un po sballato...nel collettore di aspirazione il carburatore è montato bene...non vorrei che mi prende aria dal paraolio del volano...

xo questo spiegazione del salire di giri puo essere dato dal getto del massimo troppo piccolo? xke ho letto che la polini consiglia di mettere un 80...

grazie anticipatamente

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Ciao,giusto 3 giorni fa ho chiuso un blocco motore uguale al tuo:

 

75 polini

Albero anticipato

19

e al momento padellino

 

Come getti monta un 81 di max e 45 di minimo....e il motore gira perfettamente....senza problemi....

 

 

Controlla se aspira aria da qualche parte....o hai la vite regolazione aria/miscela troppo avvitata....o.....il cordino dell'acceleratore poco ingrassato.....o la guaina di quest'ultimo fa curve strane!

 

ciao!

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

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grazie mille...lunedi monto il getti che mi hai consigliato...comunque anke io ho l albero anticipato ho scordato a scriverlo...montando questi getti vedo come va...se continua con questo problema entra sicuro aria perchè xke la corda dell acceleratore torna bene non è problema che il filo rimane tipo incastrato...grazie della risposta ti faccio sapere

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grazie mille...lunedi monto il getti che mi hai consigliato...comunque anke io ho l albero anticipato ho scordato a scriverlo...montando questi getti vedo come va...se continua con questo problema entra sicuro aria perchè xke la corda dell acceleratore torna bene non è problema che il filo rimane tipo incastrato...grazie della risposta ti faccio sapere

smagrisci la carburazione del minimo

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Può essere una causa....

 

Carburazione troppo magra vuol dire che il motore lavora con il rapporto aria benzina più basso dell'ideale....

 

Io personalmente controllerei tutto...paraolio lato volano,basamento cilindro e collettore....poi vado tranquillo

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

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ho stretto tutto quello che c era da stringere e cambiato il getto del massimo con un 80...il motore va meglio...però sempre quando cambio marcia sembra che sale di giri e poi si assesta un po però rimane sempre alto

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