Vai al contenuto

Vespa 150 che casco bisogna mettere?


Lollo88

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi visto che sta iniziando a tornare fuori il sole stavo pensando di scongelare l'assicurazione alla mia cicciona 150 VBB!

Mi è venuto sto dubbio però, visto il nuovo codice stradale posso circolare solo con casco integrale e con le giuste protezioni dato che si tratta di una 150 ?

Perchè d'estate è veramente scomodo girare in vespa con l'integrale e se non è illegale preferirei metterne uno mezzo!

grazie :B

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me puoi girare con quello mezzo solo se xò ti copre fino alle orecchie ed è omologato ...cioè insomma l'importante che non sia quello a scodella :B

no,lui non intende la legge dei caschi a scodella,c'e ne una nuova che dice tipo "con moto oltre 150 cc è necessario abbigliamento specifico con casco ,tuta eccecc"(esempio eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

nuuu... quindi io per la cicciona devo mettere l'integrale??? e visto che ci siamo mi sapete dire ome ci si deve comportare con le moto d'epoca esempio dei guzzi 500cc.??? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi risulta che la proposta di legge del marzo dell'anno scorso sia mai stata varata

sono fuorilegge i dgm, ma i jet e gli integrali sono ammessi senza limitazioni purchè con omologazione

se sbaglio fatemelo sapere, che anche oggi con i 350 storici sono uscito con il jet

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi risulta che la proposta di legge del marzo dell'anno scorso sia mai stata varata

sono fuorilegge i dgm, ma i jet e gli integrali sono ammessi senza limitazioni purchè con omologazione

se sbaglio fatemelo sapere, che anche oggi con i 350 storici sono uscito con il jet

 

 

non ho espresso certezza, semplicemente non mi risulta, ma potrei sbagliarmi

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...