Vai al contenuto

nuova elaborazione 130,entrate!!!


Ospite apez

Messaggi consigliati

we ciao a tutti :) allora ho un ape a un faro e sotto ora ho un 90 dr co ntutto originale(mi son rotto le palle di averlo)e quindi volevo farmi un bel 130 pompato come hanno alcuni dalle mie parti,io sto in collina-pianura,piu pianura che collina,e guardando in giro su internet e parlandone con il mio amico siamo arrivati a decidere questa conclusione:

 

130 polini o malossi(il mio amico li ha entrambi però sono grippati e quindi devo rettificarli,uno dei 2,consigliatemi voi)

albero drt anticipato corsa lunga normale

rapporti 27/69 denti dritti con la quarta corta z24 drt

collettore lamellare polini con 24 phbl(per adesso mi accontento di questi,poi in futuro provvederò a prendere un 28)

carter raccordati al gt e valvola eliminata:devo saldare sotto i travasi x via di non sfondare o non importa? occorre sabbiarli?

volano originale da 1 kg e qualcosa non ricordo

marmitta ho una leovince,credo dovrebbe andare,perche con quei rapporti non posso mettere una espa senno non li tira,e poi qua al max posso mettere una proma,non di piu....

 

 

che ne dite?sono ben accetti i consigli,sopratutto x i carter e quale gt scegliere

 

grazie !saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

we ciao a tutti :) allora ho un ape a un faro e sotto ora ho un 90 dr co ntutto originale(mi son rotto le palle di averlo)e quindi volevo farmi un bel 130 pompato come hanno alcuni dalle mie parti,io sto in collina-pianura,piu pianura che collina,e guardando in giro su internet e parlandone con il mio amico siamo arrivati a decidere questa conclusione:

 

130 malossi

albero drt anticipato corsa lunga normale

rapporti 27/69 denti dritti con la quarta corta z24 drt

collettore lamellare polini con 24 phbl(per adesso mi accontento di questi,poi in futuro provvederò a prendere un 28)

carter raccordati al gt e valvola eliminata:devo saldare sotto i travasi x via di non sfondare o non importa? falli riportare occorre sabbiarli? non per forza

volano originale da 1 kg e qualcosa non ricordo 1.8 kg

marmitta ho una leovince,credo dovrebbe andare

 

 

che ne dite?sono ben accetti i consigli,sopratutto x i carter e quale gt scegliere

 

grazie !saluti

se riesci fallo aspirato al cilindro il malossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

FAI COSI !!! VA DA colui_il_quale !!

 

gt: 130 polini (il malossi non è molto affidabile pero è poco più performante )

albero: mazucchelli AMT160/AMT186

carb : phbl 24mm (se non vuoi consumare tanto metti un 22 )

carter : lavorati

Frizione : rinforzata surflex

scarico : PROMA

rapporti : 24-72 con crocera DRT

filtro : a cono

 

Dopo il rodaggio miscela al 2%

 

Se vuoi farlo andare ancora di più metti l'allungo pinasco un carburatore da 26 , lavori i travasi ecc !!

Link al commento
Condividi su altri siti

se tieni spalancato o quasi al massimo perdi molta affidabilita con malossi !!!

-io una volta ero contro i polini , ma dopo averlo provato mi sono subito convertito !!

il malossi dopo qualche mese era grippato ''ed io lo carburavo sempre ,cambiavo l'olio... e quando accendevo l'ape la lasciavo a scaldare bene per più di 5 minuto !!! ci stavo dietro sempre comme fosse un figlio !! eppure ho grippato !!! :( :(

-con polini mi trovo veramente benissimo ... ci sto dietro meno del malossi, e siccome abito in un posto in salita ho sempre il gas spalancato !!!

il gruppo termico polini 130 E MERAVIGLIOSO !!! ormai lo monto da quasi 1 anno e NON ho mai avuto problemi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

we ciao a tutti :) allora ho un ape a un faro e sotto ora ho un 90 dr co ntutto originale(mi son rotto le palle di averlo)e quindi volevo farmi un bel 130 pompato come hanno alcuni dalle mie parti,io sto in collina-pianura,piu pianura che collina,e guardando in giro su internet e parlandone con il mio amico siamo arrivati a decidere questa conclusione:

 

130 polini o malossi(il mio amico li ha entrambi però sono grippati e quindi devo rettificarli,uno dei 2,consigliatemi voi)

albero drt anticipato corsa lunga normale

rapporti 27/69 denti dritti con la quarta corta z24 drt

collettore lamellare polini con 24 phbl(per adesso mi accontento di questi,poi in futuro provvederò a prendere un 28)

carter raccordati al gt e valvola eliminata:devo saldare sotto i travasi x via di non sfondare o non importa? occorre sabbiarli?

volano originale da 1 kg e qualcosa non ricordo

marmitta ho una leovince,credo dovrebbe andare,perche con quei rapporti non posso mettere una espa senno non li tira,e poi qua al max posso mettere una proma,non di piu....

 

 

che ne dite?sono ben accetti i consigli,sopratutto x i carter e quale gt scegliere

 

grazie !saluti

 

fai malossi 27 / 69 quarta corta e espansione fidati che te la tira, ce li ho io quei rapporti ,solo in corsa 53mm.....se stai più in pianura che in salita sei apposto , io con la proma le salite del 10 % le faccio di terza altrimenti quelle più spinte su di seconda... con l'espansione male che vada vai su di seconda ai 35 40

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...