Ospite Inviata 2011 Marzo 17 Share Inviata 2011 Marzo 17 we ciao a tutti allora ho un ape a un faro e sotto ora ho un 90 dr co ntutto originale(mi son rotto le palle di averlo)e quindi volevo farmi un bel 130 pompato come hanno alcuni dalle mie parti,io sto in collina-pianura,piu pianura che collina,e guardando in giro su internet e parlandone con il mio amico siamo arrivati a decidere questa conclusione: 130 polini o malossi(il mio amico li ha entrambi però sono grippati e quindi devo rettificarli,uno dei 2,consigliatemi voi) albero drt anticipato corsa lunga normale rapporti 27/69 denti dritti con la quarta corta z24 drt collettore lamellare polini con 24 phbl(per adesso mi accontento di questi,poi in futuro provvederò a prendere un 28) carter raccordati al gt e valvola eliminata:devo saldare sotto i travasi x via di non sfondare o non importa? occorre sabbiarli? volano originale da 1 kg e qualcosa non ricordo marmitta ho una leovince,credo dovrebbe andare,perche con quei rapporti non posso mettere una espa senno non li tira,e poi qua al max posso mettere una proma,non di piu.... che ne dite?sono ben accetti i consigli,sopratutto x i carter e quale gt scegliere grazie !saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 17 Share Inviata 2011 Marzo 17 we ciao a tutti allora ho un ape a un faro e sotto ora ho un 90 dr co ntutto originale(mi son rotto le palle di averlo)e quindi volevo farmi un bel 130 pompato come hanno alcuni dalle mie parti,io sto in collina-pianura,piu pianura che collina,e guardando in giro su internet e parlandone con il mio amico siamo arrivati a decidere questa conclusione: 130 malossi albero drt anticipato corsa lunga normale rapporti 27/69 denti dritti con la quarta corta z24 drt collettore lamellare polini con 24 phbl(per adesso mi accontento di questi,poi in futuro provvederò a prendere un 28) carter raccordati al gt e valvola eliminata:devo saldare sotto i travasi x via di non sfondare o non importa? falli riportare occorre sabbiarli? non per forza volano originale da 1 kg e qualcosa non ricordo 1.8 kg marmitta ho una leovince,credo dovrebbe andare che ne dite?sono ben accetti i consigli,sopratutto x i carter e quale gt scegliere grazie !saluti se riesci fallo aspirato al cilindro il malossi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 18 Share Inviata 2011 Marzo 18 FAI COSI !!! VA DA colui_il_quale !! gt: 130 polini (il malossi non è molto affidabile pero è poco più performante ) albero: mazucchelli AMT160/AMT186 carb : phbl 24mm (se non vuoi consumare tanto metti un 22 ) carter : lavorati Frizione : rinforzata surflex scarico : PROMA rapporti : 24-72 con crocera DRT filtro : a cono Dopo il rodaggio miscela al 2% Se vuoi farlo andare ancora di più metti l'allungo pinasco un carburatore da 26 , lavori i travasi ecc !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 18 Share Inviata 2011 Marzo 18 i miei malossi non mi hanno mai dato problemi di affidabilità, mai grippati ne stretti, e di gas non ne dò poco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 18 Share Inviata 2011 Marzo 18 se tieni spalancato o quasi al massimo perdi molta affidabilita con malossi !!! -io una volta ero contro i polini , ma dopo averlo provato mi sono subito convertito !! il malossi dopo qualche mese era grippato ''ed io lo carburavo sempre ,cambiavo l'olio... e quando accendevo l'ape la lasciavo a scaldare bene per più di 5 minuto !!! ci stavo dietro sempre comme fosse un figlio !! eppure ho grippato !!! :( -con polini mi trovo veramente benissimo ... ci sto dietro meno del malossi, e siccome abito in un posto in salita ho sempre il gas spalancato !!! il gruppo termico polini 130 E MERAVIGLIOSO !!! ormai lo monto da quasi 1 anno e NON ho mai avuto problemi !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2011 Marzo 18 Share Inviata 2011 Marzo 18 we ciao a tutti allora ho un ape a un faro e sotto ora ho un 90 dr co ntutto originale(mi son rotto le palle di averlo)e quindi volevo farmi un bel 130 pompato come hanno alcuni dalle mie parti,io sto in collina-pianura,piu pianura che collina,e guardando in giro su internet e parlandone con il mio amico siamo arrivati a decidere questa conclusione: 130 polini o malossi(il mio amico li ha entrambi però sono grippati e quindi devo rettificarli,uno dei 2,consigliatemi voi) albero drt anticipato corsa lunga normale rapporti 27/69 denti dritti con la quarta corta z24 drt collettore lamellare polini con 24 phbl(per adesso mi accontento di questi,poi in futuro provvederò a prendere un 28) carter raccordati al gt e valvola eliminata:devo saldare sotto i travasi x via di non sfondare o non importa? occorre sabbiarli? volano originale da 1 kg e qualcosa non ricordo marmitta ho una leovince,credo dovrebbe andare,perche con quei rapporti non posso mettere una espa senno non li tira,e poi qua al max posso mettere una proma,non di piu.... che ne dite?sono ben accetti i consigli,sopratutto x i carter e quale gt scegliere grazie !saluti fai malossi 27 / 69 quarta corta e espansione fidati che te la tira, ce li ho io quei rapporti ,solo in corsa 53mm.....se stai più in pianura che in salita sei apposto , io con la proma le salite del 10 % le faccio di terza altrimenti quelle più spinte su di seconda... con l'espansione male che vada vai su di seconda ai 35 40 Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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