+ vespatta Inviata 2011 Marzo 14 Share Inviata 2011 Marzo 14 Premetto il fatto che la domanda fa l' offerta il mercato dice che vespe che hanno fatto la storia, si trovano a prezzi ragionevoli. Partono dai 1000/1500 per Large degli anni 60 radiate, capitano , demolite, ma spesso anche con i documenti, fino a cifre più importanti, ma che difficilmente superano i 3000/3500 per mezzi restaurati. Sui vari siti di vendita( sempre da verificare) le faro basso restaurate vanno intorno ai € 7000/8000. Ma noi Italiani ci muoviamo come le pecore e se tirano le small si arriva a chiedere anche € 500 per un telaio nudo dell' et3 senza documenti, senza numeri, cosa che tutti sappiamo MOLTO DIFFICILMENTE restaurabili in maniera legale. La speculazione regna sovrana, per le piccole targate in buone condizioni , le richieste arrivano a sfiorare anche i € 5000, attenzione a non offrire di meno... il venditore spesso si offende! Ma quanto dovrebbe valere una vera vespa storica , mezzi che per molti solo internet o libri riportano alla ribalta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bergo90 Inviata 2011 Marzo 14 Share Inviata 2011 Marzo 14 in qualche post si parlava di qualcosa di simile.. mi sembra di aver letto che un et3 restaurata o conservata valga sui 700 euro..non voglio dire una fesseria.. ma c'era anche una tabella con tutti i valori delle vespe.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maffeo Inviata 2011 Marzo 14 Share Inviata 2011 Marzo 14 non esiste un valore intrinseco, a meno di calcolare il valore del metallo a peso il prezzo è dato dal mercato che è fatto di domanda offerta, non esiste altro, ed ovviamente dipende da molti fattori se per esempio vendo una moto in sicilia, basilicata o puglia mediamente il prezzo è più basso che in lombardia, appunto per la minore domanda (monitorate per un periodo sufficientemente lungo i vari siti e vedete...) dipende anche dalle mode, se adesso la pubblicità si accorgesse ad esempio delle motom e per un paio d'anni si vedessero ovunque con modelle fighissime sedute seminude sopra, i prezzi raddoppierebbero etc. etc. etc. le quotazioni sui quotidiani sono una fesseria, ritiro un et3 conservato a 700 subito in contanti da chiunque voglia vendermelo, anzi ne ritiro uno al giorno, il mio a meno di 3000/3500 euro non penserei proprio di venderlo, ammesso che fossi disponibile (probabilmente per 5000 ci penserei seriamente... per meno me lo tengo) basta pensarci nella doppia veste, quando ne cerchiamo uno ci indignamo, salvo incazzarci se vogliamo vendere e ci offrono quella cifra a cui saremmo disposti a comprare ps restaurare una vespa bene costa dai 1.000 euro in su Quota Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam coito ergo sum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2011 Marzo 15 Moderatore Share Inviata 2011 Marzo 15 P.S: ....altresi' è sempre da considerare lo stato in cui è ,e se viene documentato il restauro con foto-fatture -componenti sostituiti con originali o comunque di ottima qualita' ecc ecc, officina di seria reputazione e competenza che ha svolto il lavoro ecc ecciscrizione a registro storico ecc ecc!!nel senso se una persona ha restaurato la vespa per se ossia per tenerla ,difficilmente recupera tutte le spese affrontate , cosa diversa per il commerciante che rifila vespesolo riverniciate alla buona( SPESSO SENZA SMONTARLE) fa uso smodato di stucco e vetroresina ( e magari ha taroccato anche la vetroresina con la limatura di ferro )............... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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