Vai al contenuto

Quotazioni vespa


vespatta

Messaggi consigliati

Premetto il fatto che la domanda fa l' offerta :PRT il mercato dice che vespe che hanno fatto la storia, si trovano a prezzi ragionevoli. Partono dai 1000/1500 per Large degli anni 60 radiate, capitano , demolite, ma spesso anche con i documenti, fino a cifre più importanti, ma che difficilmente superano i 3000/3500 per mezzi restaurati. Sui vari siti di vendita( sempre da verificare) le faro basso restaurate vanno intorno ai € 7000/8000. Ma noi Italiani ci muoviamo come le pecore e se tirano le small si arriva a chiedere anche € 500 per un telaio nudo dell' et3 senza documenti, senza numeri, cosa che tutti sappiamo MOLTO DIFFICILMENTE restaurabili in maniera legale. La speculazione regna sovrana, per le piccole targate in buone condizioni , le richieste arrivano a sfiorare anche i € 5000, attenzione a non offrire di meno... il venditore spesso si offende! Ma quanto dovrebbe valere una vera vespa storica , mezzi che per molti solo internet o libri riportano alla ribalta?

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste un valore intrinseco, a meno di calcolare il valore del metallo a peso

il prezzo è dato dal mercato che è fatto di domanda offerta, non esiste altro, ed ovviamente dipende da molti fattori

se per esempio vendo una moto in sicilia, basilicata o puglia mediamente il prezzo è più basso che in lombardia, appunto per la minore domanda (monitorate per un periodo sufficientemente lungo i vari siti e vedete...)

dipende anche dalle mode, se adesso la pubblicità si accorgesse ad esempio delle motom e per un paio d'anni si vedessero ovunque con modelle fighissime sedute seminude sopra, i prezzi raddoppierebbero etc. etc. etc.

le quotazioni sui quotidiani sono una fesseria, ritiro un et3 conservato a 700 subito in contanti da chiunque voglia vendermelo, anzi ne ritiro uno al giorno, il mio a meno di 3000/3500 euro non penserei proprio di venderlo, ammesso che fossi disponibile (probabilmente per 5000 ci penserei seriamente... per meno me lo tengo)

basta pensarci nella doppia veste, quando ne cerchiamo uno ci indignamo, salvo incazzarci se vogliamo vendere e ci offrono quella cifra a cui saremmo disposti a comprare

ps restaurare una vespa bene costa dai 1.000 euro in su

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

P.S: ....altresi' è sempre da considerare lo stato in cui è ,e se viene documentato il restauro con foto-fatture -componenti sostituiti con originali o comunque di ottima qualita' ecc ecc, officina di seria reputazione e competenza che ha svolto il lavoro ecc ecciscrizione a registro storico ecc ecc!!nel senso se una persona ha restaurato la vespa per se ossia per tenerla ,difficilmente recupera tutte le spese affrontate , cosa diversa per il commerciante che rifila vespesolo riverniciate alla buona( SPESSO SENZA SMONTARLE) fa uso smodato di stucco e vetroresina ( e magari ha taroccato anche la vetroresina con la limatura di ferro ;-) )...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...