Vai al contenuto

albero motore e volano


Ospite beno94

Messaggi consigliati

salve a tutti ragazzi.Tra un po inizierò i lavori alla mia vespa montando polini 102cc, phbl 24 collettore polini, rapporti 24/72, frizione newfreon, marmitta polini a banane... e sull'albero e volano sono molto incerto. Premetto che lavorerò il cilindro portando scarico a 170 circa e allarghero i travasi non so ancora di quanto, poi abbassero un po lo squish perchè originale è veramente alto , poi raccordero la valvola con il collettore e raccordo cilindro e carter.. che albero mi consigliate?e volano? perchè se monto un mazzucchelli ho paura che con il volano originale si spezzi, invece se anticipo e ritardo l'originale secondo schema polini ho paura che sia troppo sbilanciato.Ci sarebbe anche l'opzione "alleggerire il volano originale" ma non ne sono molto convinto.

accetto qualsiasi consigli, anche su alberi di altre marche.

Link al commento
Condividi su altri siti

...la storia degli alberi mazzuchelli che si spezzano è una balla, può succedere con gt mooolto spinti, ma con un 102 non può rompersi, tantomeno se è un cono 20...io il mio mazzuchelli cono 20 ce l'ho su dal 97 con polini 115 e accensione 4 poli da 1,8 kg, e non ho mai e dico mai avuto un problema, ho schiavettato due o tre volte e la sede non ha fatto una piega...se hai cono 19 le cose non cambiano poi molto, io però ti consiglio, se devi aprire il motore, di passare ad un cono 20, così hai più scelta per l'accensione.

Con questo cono infatti puoi montare 4 poli e 6 poli scegliendo fra almeno tre volani di 1; 1,4; 1,8 kg.

tu adesso che accensione hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una vespa 50 r 3 marce tutto originale tranne cilindro polini 75cc e carburatore 16 pari. l'accensione è quella originale con volano da 2.2 kg credo, puntine e cono 19. ovviamente quando monto il 102cc metto il cambio a 4 M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...