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Differenze marmitte piaggio non catalitiche 125- 150.


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Come ben sappiamo la vespa px 200 ha l'attacco della marmitta diverso dal 125-150, ma la piaggio vende per 150 la marmitta che che ha un codice e per 125 che ha un'altro codice vi chiederete a cosa serve visto che l'attacco del motore è uguale per entrambe.

Vi svelo il segreto:, su certi punti di vista la Piaggio era da ammirare perchè nel motore del 125 oltre ad avere una rapportatura adeguata (20-68 e prima marcia da 58 denti e quarta da 36, invece nelle lml 125 150 stessi rapporti) alla bassa cilindrata gli aveva fatto il padellino con 3 fori nella paratia interna, invece nel 150 aveva fatto 5 foriperchè il motore essendo + alto di cilindrata con + coppia aveva anche bisogno di scaricare meglio i gas bruciati.

 

quella del 125 3 fori da 9 mm Piaggio

dsc2470q.jpg

 

 

quella del 150 Piaggio 5 fori da 9mm

dsc2704h.jpg

 

 

 

mentre ci sono vi mostro l'interno della sito uguale per tutti 125-150- 200

la paratia non ha buchi ha un tubo silenziatore bipassante.

dsc2496.jpg

dsc2497g.jpg

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ok....grande mega,e' tanto tempo che spalanco i padellini, no come nella tua evoluta maniera, ma in maniera piu' razionale e comunque vanno anche benino,e non avevo mai notato la differenza. adesso visto il livello che ho' raggiunto con il mio motore vorrei testare un tuo padellino per vedere se riusciamo a trovare ancora un qualkosina rispetto a quello che ho'...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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ma quanto bello è sto sito qua? vespe sviscerate dal manubrio al terminale.....

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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ok....grande mega,e' tanto tempo che spalanco i padellini, no come nella tua evoluta maniera, ma in maniera piu' razionale e comunque vanno anche benino,e non avevo mai notato la differenza. adesso visto il livello che ho' raggiunto con il mio motore vorrei testare un tuo padellino per vedere se riusciamo a trovare ancora un qualkosina rispetto a quello che ho'...

Salve a tutti, mi ricollego a questo post per chiedere a voi e al grande Grey un consiglio sulla marmitta ( padella ) dovendo sostituire la padella dell mio px200 GT originale in corsa 60 ( 117°- 60° ) , sostituendo la padella con una sito Plus ne varrebbe la pena? oppure sarebbe meglio modificare la padella e in che modo? Non cerco super prestazioni ma con la padella attuale mi sembra che a un certo punto soffochi il motore.

Grazie per tutte le eventuali risposte.

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La sito plus buttala nel cesso.. Aspetta un paio di giorni e ti diamo la risposta..

 

Siamo in attesa..... :ZZz

Novità?

 

Guarda con ste padelle modificate mi ci sto trovando alla grande, ho un paio di configurazioni belle , ho mandato su due padellini da provare stavo aspettando un altro parere di chi fa motori.

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Ritornando in tema di polidelle ho fatto delle prove e col cono tappato tipo db killer la marmitta non rendeva bene in salita stallava quindi lho smantellata, quelle classiche vanno + forti, ho avuto migliori risultati con la piaggio perchè non ha quel silenziatore da 25mm bipassante in che si traduce in una maggiore coppia ai bassi senza rinuciare agli alti anche con 5 fori originali piaggio va un gran bene poi se si aggiungono altri 3 fori per esempio sulla paratia calano un pò i bassi ed allungano un pelo gli alti.

Comunque ho fatto anche un cono + adatto per motori originali per una polidella + ricca di bassi e con meno allungo..

 

immagine001copiajpgrid.jpg

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