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Ciao a tutti,

ho fatto un motore per la vespa della mia signora cosi configurato:

-cilindro dr diametro 55

-albero anticipato mazzucchelli (montato cosi com'era)

-carburatore 19

-marmitta polini banana

-campana 24 dd

-cambio 3 marce (è una special marce)

 

gli unici lavoretti fatti son stati raccordare i carter con il cilindro.

non interessava un motore da prestazioni ma solo un po' allegro.

va bene, tira bene, carburato e tutto ma porca pupazza da metà giri in poi diventa proprio fastidioso starci sopra quella vespa , da quanto vibra. cioè le vibrazioni in vespa ci sono, ma li si vede vibrare anche lo scudo.

ho provato cambiare volano , quasi come prima.

la colpa sarà tutta dell'albero motore ultra sbilanciato?

o potrebbero essere anche i silent block che onestamente non avevo neanche controllato?

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a me e capitato oggi ho controllato tutto e alla fine era la ghiera dello sterzo che si era allentata prova a controllare acnche questo

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Apparte che la vespa è appena stata rifatta dunque escludo lo sterzo perche è ben serrato.vibra molto sia accelerando da fermo che in marcia.vibrano molto anche le lamiere della pance per intenderci. Per le campana non penso possa portare tutte ste vibrazioni.

Aspetterò ad aprire partirò cambiando i silent block intanto, anche se quell albero mi sa che ne sa qualcosa....

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vespa special?...controlla se il bulone della marmitta va a toccare il silent-block......se lo fa' accorcialo...

puo' essere una delle cause...

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il volano in origine avevo montato uno da 1,6 kg (originale e non allegerito) e vibrava molto, poi ho provato con un altro sempre originale ma da 2 kg mi pare e vibra un po meno...oggi ho dato un occhiata ai silent block e non son prorpio belli....mi sa che forse sarà anche il caso di dare una bilanciatina all'albero però (e già che ci sono monto il cambio 4 marce...)

qualcuno in zona vicenza che mi può dare una mano per la bilanciatura dell'albero?

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