+ berto7 Inviata 2011 Marzo 1 Share Inviata 2011 Marzo 1 Buondì a tutti! Allora...so che esistono migliaia di post di questo genere....ma non ho trovato quello che mi interessa... Vi spego il mio problema...io ho una 50 special (132 malossi ect ect..),ed ho questo statore montato: http://img263.imageshack.us/g/dsc00111gt.jpg/ Escono tre fili: rosso, bianco e verde che vanno alla centralina. Ed altri tre: verde, blu e nero che si collegano a quelli dell'impianto teoricamente. Sostanzialmente devo far funzionare le luci sulla mia special...quindi le mie domande sono queste: 1_ Di che vespa è questo statore? 2_ Acquisto l'impianto elettrico della special? 3_ Come va il collegamento dei fili? 4_ Che lamapadine devo utilizzare? Scusate ma sono un pò negato con i fili..... Vi ringrazio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2011 Marzo 1 Share Inviata 2011 Marzo 1 1_ Di che vespa è questo statore? 2_ Acquisto l'impianto elettrico della special? 3_ Come va il collegamento dei fili? 4_ Che lamapadine devo utilizzare? 1- pk s 125 2-si 3-i due fili verdi che vedi corrispondono alla stessa cosa. uno va alla centralina (e qua non ci piove perchè è assieme al bianco e rosso) l'altro va allo spegnimento, che sull'impianto special è rosso il filo nero è la massa, quindi va con il nero dell'impianto. il blu è la fase, quello che porta corrente ai fari. però l'impianto è fatto per essere stabilizzato, quindi devi attaccarlo ad uno stabilizzatore di tensione. se non hai quello della vespa (che è molto ingombrante) e devi prenderlo puoi acquistare quello di un qualsiasi scooterino 50 (di un phantom, o di un SR, fire fox ecc). gli stabilizzatori degli scooter minarelli infatti sono molto più piccoli, e risolvono non pochi problemi di ingombro. lo stabilizzatore va collegato in parallelo all'impianto. 4- lampadine a 12V con medesimo tipo di attacco. quindi dietro metterai una siluro 12V5W, davanti siluro 12v10w per la posizion e puoi mettere una 12v20watt per il faro te capì? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ berto7 Inviata 2011 Marzo 1 Autore Share Inviata 2011 Marzo 1 Capì tut! Grazie mille seba!!!!!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ berto7 Inviata 2011 Marzo 2 Autore Share Inviata 2011 Marzo 2 Allora....io ho trovato questo: http://www.smotol.it/Prodotti/tabid/63/ ... fault.aspx Mi va bene?? Eeeee....come attacco i due cavi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2011 Marzo 2 Share Inviata 2011 Marzo 2 esatto!! da sinistra verso destra, 1 attacch la fase (il "+" se lo chiami così) 2 attacchi la massa 3 e 4° pin, l lasci vuoti, sono per la batteria Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ berto7 Inviata 2011 Marzo 2 Autore Share Inviata 2011 Marzo 2 In sostanza: Blu statore con verde impianto ------> 1° Nero statore con nero impianto -----> 2° Verde statore con rosso impianto ---> da soli, non sul regolatore. Giusto? Scusa ma non capisco veramente una mazza..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2011 Marzo 2 Share Inviata 2011 Marzo 2 schema di seba OPPURE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2011 Marzo 3 Share Inviata 2011 Marzo 3 schema di seba OPPURE schema d'annata!!! comunque rispetto allo schema, lo stabilizzatore "minarelli" è rovescio Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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