Vai al contenuto

consigli: un pò di pepe ad una V125 (Turistica)


Messaggi consigliati

Salve amici di "pedivella"...

allora mi è capitata questa V125 (che balls non ha manco la pedivella!!! :V )

 

Vabbè... la sto rifacendo di telaio per adesso... (con kit xeno :RdR "fighetto")

il motore sarà uno stradale che comunque abbia da offrirmi qualcosina in più....

la utilizzo come muletto alternata al PICS 125... quindi ridimensionatevi...

 

Sarà esteticamente e "rumorosamente" TUTTA originale... ( NON STORCETE IL NASO!!! )

quindi utilizzerò la sua marmitta (sito plus per 125)

carter raccordati - valvola lavorata ecc ecc

la 27/69 immancabile con kit parastrappi (ho già pignoncini in casa DRT 26 e 28)

carburatore (ho un koso 30 nuovo di pacca ed un Dell'orto da 34 ottime condizioni)

volano originale HP (mi sembra sia poco più di una kilata)

albero ETS con tutto l'ambaradan dedicato per farcelo stare

probabilmente anche un quartino DRT

 

Frizione la vorrei morbida... cosa consigliate... senza arrivare alla Falc che costa quanto il motore anche perchè non avro tutta la potenza di un proto e non farò partenze a sfrizionare su 150 mt. (che dite potrebbe starci anche una 6 molle completa DRT... senza arrivare alla 12 molle che costa comunque un botto???)

 

Voi cosa consigliate come termica...

 

A me gusterebbe il Falc 60x51, (modificando l'attacco del collettore di scarico della SITO da 52 a 60) ma poi ALTRO DUBBIO ho visto sul sito di Lauro che lo fanno solo biella 105... anche se non ricordo su quale post, Lauro disse a qualcuno che era possibile farlo anche su biella 97... oppure il "normale" 57x51 (biella 97)...

 

ma teoricamente posso anche pensare tranquillamente ad un Polini 130 mono (che già ho in casa e devo solo slimazzarlo un pò... vorrei portarlo a 58 con pistone parmakit), Parmakit o un M1...

per l'idea del mio motore cosa mi dite??? non voglio 20 e più cavalli (che con la padella me li scordo...) ma la maggior resa per quello che può essere uin motore simil originale

 

Grazie attendo Vs. risposte

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE

il polini 130 mono ce l'ho in casa... devo solo slimazzarlo un pò... (più o meno fino a quanto posso spingermi con le fasi???)

quindi adesso le scelte sono tra l'ECV ed il Polini

ma se prendessi un M1 ??? lo tappo troppo secondo te vero??

potrei pensare alla marmitta "replica per ETS" magari

 

ok per adesso comincio a studiare come fare il polini 130... poi si fa sempre in tempo a sostituirlo... :1

 

ciao

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE

il polini 130 mono ce l'ho in casa... devo solo slimazzarlo un pò... (più o meno fino a quanto posso spingermi con le fasi???)

quindi adesso le scelte sono tra l'ECV ed il Polini

ma se prendessi un M1 ??? lo tappo troppo secondo te vero??

ok allora comincio a studiare come fare il polini...

 

ciao

 

ciao,

a dire la verita anche il 121 originale piaggio e tappato con la padella....

la scelta migliore che potresti fare secondo me e di prenderti una siluro per pk ( sarebbe la marmitta originale dell et3)

con il rumore dovresti essere molto molto contenuto...

 

oppure una semi espansione tipo polini a banana o anche il serpentone sempre polini...

 

ora molti diranno e perche non la proma?? beh hai detto che non vuoi fare molto baccano--- :-D

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque la padella del 50 è differente da quello del 125...

non so se l'hai mai avuta per le mani

io negli anni 90 avevo una HP 50 con il 75 polini (cilindrone in alluminio) con carb.24 carter raccordati campana 24/61 (mi sembra quello originale primavera) e con questo scarico comunque tiravo di molto dietro il PX 125 - 150 e 200...

(oltre alla V 125 in oggetto :1 )

quindi penso che con un 130 slimazzatello comunque "dovrebbe" andare benino (beh diciamo decentemente)

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ce lo presente... e bella panciuta e piu espansiva del padellino 50

con un polini 130 dovrebbe andare benino... con il parmakit ecv non saprei dirti...

 

vabbè... più o meno mi sono fatto un'idea... :F

 

se qualcuno ha già fatto test su questa possibilità è inutile perderci tempo... mi oriento sul polini 130... :A

non vorrei perdere tempo e poi con il "padellotto" su un cilindro "semi-serio" creo più danni che altro... :PRT

 

se invece nessuno ha ancora testato (anche solo per sfizio) un "cilindrone" una padella 125 ci provo io LO STESSO e vediamo il risultato... qualcuno dovrà pure rischiare qualche soldino :WA al limite il cilindro dopo 1 settimana lo cavo giù e lo rivendo... :cry:

 

ciao

grazie

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

allora ragazzi questo è lo stato di avanzamento lavori...

 

Motore: acquisto materiale

Telaio Vespa V125: NON CE L'HO PIU'... (ma ne sono già alla ricerca di un altra...)

 

Materiale acquistato:

- albero ETS mod.FALC anticipato comprensivo di modifica cuscinetti e paraolio

- cilindro M1 Nuovo

- crociera DRT Felino

- 27/69 con modifica parastrappi DRT + pignoncino 28 DRT (eventuale)

- Carburatore 24 dell'orto + collettore dritto Polini

 

sono in attesa di:

- kit completo di dischi ed infradischi DRT + disco bombato DRT frizione + 6 molle modificate

- qualcuno in zona Napoli che mi rettifica i dischi del cambio a prezzi umani!!! :M

 

L'INDECISIONE: padellone originale pk-xl 125 o repro ETS (penso che poi andrò sull'ETS perchè spero vada meglio) se non và... vado di silent... :fiu

 

che filtro consigliate sul 24??? (quello in plastica :PRT:V )

 

ciao

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci devo andare a fare la spesa... mi serve come vespetta diciamo per tutti i giorni (con il bauletto, paravento e moglie al seguito...) al posto del muletto attuale Pics 125...

nel caso non và... prendo una simonini D&F mod. silent

 

sinceramente sarei alla ricerca di una RR - 19 coni (ma Mirko non lavora più come smarmittaro) quindi la cerco usata poco usata.

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci devo andare a fare la spesa... mi serve come vespetta diciamo per tutti i giorni (con il bauletto, paravento e moglie al seguito...) al posto del muletto attuale Pics 125...

nel caso non và... prendo una simonini D&F mod. silent

 

sinceramente sarei alla ricerca di una RR - 19 coni (ma Mirko non lavora più come smarmittaro) quindi la cerco usata poco usata.

eh mirco no, è andato fuori paese dicevano. però io non ne sò niente.

comunque sia io opterei per una silent di massimo e il polini in ghisa.

l'M1 non mi ha mai convinto come cilindro.... per uso turistico è troppo vuoto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...