Vai al contenuto

riunione castelletto x gomme categoria open


Ospite ironmich

Messaggi consigliati

ciao ragazzi volevo proporre x la categoria open l'uso libero delle gomme non tanto per la prestazione ma per la sicurezza !!!!! ......dato le nostre velocita e potenze che abbiamo sono notevoli piu che mai quest'anno con piste velocissime Ho notato che le slik sono molto piu sicure rispetto alle gomme omologate xche sono fatte per le corse e quindi si comportano tale ......per quanto riguarda l'usura ho chiamato la pmt e la hadenau x avere delle risposte im merito , e loro mi hanno detto che le gomme sono performanti per 3 gare e che non e necessario avere le termocoperte ......io ho fatto la simulazione di 3 gare ed in effetti non hanno avuto nessun calo anzi dopo la simulazione sono andato ad allenarmi ed con quelle gomme finite ho replicato i tempi dello scorso anno ........ per i costi mi sono fatto fare un prezzo per i piloti dalle due azziende ed sono arrivato ad € 50 l'una direi ottima considerando che durano molto poi bisogna ricordare che ci sono tre mescole S-M-H ...........

 

apparte tutto questo la differeza che ho veramente notato e la guida in sicurezza che danno sono convinto che si ridurranno del 70% le cadute

 

domenica a castelletto ci sara una riunione con ricambio rapito e piloti x discutere la cosa

 

ciao a tutti ci vediamo la :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho parlato con piloti di scooter, e in effetti mi hanno chiesto come mai non utilizziamo le slick, che hanno più grip e più tenuta e sono più sicure.

gli ho risposto per conenere i costi.... e si sono messi a ridere

in effetti nella categoria OPEN, è una fesseria. per dove si è arrivati, risparmiare 20 euro a gara di gomme mi fa ridere

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho parlato con piloti di scooter, e in effetti mi hanno chiesto come mai non utilizziamo le slick, che hanno più grip e più tenuta e sono più sicure.

gli ho risposto per conenere i costi.... e si sono messi a ridere

in effetti nella categoria OPEN, è una fesseria. per dove si è arrivati, risparmiare 20 euro a gara di gomme mi fa ridere

 

ciao!

 

penso anch'io che sia un pò una fesseria.

direi che per entrambe le categorie potrebbe essere libero l'uso delle slick, ero disponibile al cambiamento anche a novembre.

e per contenere i costi basta contenere il numero di treni disponibili a gara..

Link al commento
Condividi su altri siti

20 euro li,10 euro la, 13 qui............... 20 euro in piu per 8 gare sono 160 euro.......ma le gomme sono due.....quindi attorno i 400...................se le gomme pmt le vende attorno i35,40 euro a me va bene..........se no proprio non mi interessa.....................la sicurezza non e' avere le gomme che tengono di piu ma andare piu piano................diminuimo le cilindrate per esempio.....facciamo 130.......la vespa va piu piano e si spende meno e le gomme vanno bene!!!!!......e comunque la proposta doveva esere fattta alla mangiata!!!! ora secondo me e' tardi.......!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare tutto il campionato bastano 2 treni di gomme slik x un costo di € 200 non mi sembra un costo elevato ...... per andare forte in sicurezza ........poi barone se tu vuoi andare piu piano fai la classic cosi non hai problemi :P ..........

 

comunque alla riunione sara x alzata di mano la maggioranza vince e spero che si faccia xhe siamo un capionato invidiato ed piloti professionisti e dobbiamo poter usare il materiamo adeguato

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare tutto il campionato bastano 2 treni di gomme slik x un costo di € 200 non mi sembra un costo elevato ...... per andare forte in sicurezza ........poi barone se tu vuoi andare piu piano fai la classic cosi non hai problemi :P ..........

 

comunque alla riunione sara x alzata di mano la maggioranza vince e spero che si faccia xhe siamo un capionato invidiato ed piloti professionisti e dobbiamo poter usare il materiamo adeguato

 

io sono d'accordo con hilton!!

lo avevo gia chiesto il perche'!e mi hanno risposto per i costi :M

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad esempio voterei per il no, perchè mi sono preso già 3 coppie di dunlop.

Anche perchè giusto o sbagliato che sia un regolamento esiste già e cambiarlo in corsa non è il massimo...

Le modifiche a maggioranza aprono una strada pericolosa, allora oggi si vota per le gomme, domani perchè

a corridonia non ci lasciano dormire nei paddok e dopodomani si vota che a ottobiano ci sono le zanzare e le

cimici :F:F:F

Peace and love. fasa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uellllla fasa cosè tutto questo romanticismo, . .. .. . .. a parte le smancerie son daccordo con te e ormai il gioco è fatto per quest'anno. Sicuramente per il futuro prossimo vanno benissimo ma per quest'anno troppa gente se già organizzata con le gomme. Io voterò no per ora anche se non mi interessa piu di tanto giro con le gomme che ho in casa a prescindere, però le slic vanno benne per l'anno prossimo questo è certo.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad esempio voterei per il no, perchè mi sono preso già 3 coppie di dunlop.

Anche perchè giusto o sbagliato che sia un regolamento esiste già e cambiarlo in corsa non è il massimo...

Le modifiche a maggioranza aprono una strada pericolosa, allora oggi si vota per le gomme, domani perchè

a corridonia non ci lasciano dormire nei paddok e dopodomani si vota che a ottobiano ci sono le zanzare e le

cimici :F:F:F

Peace and love. fasa.

 

mah, Fasa, a parte che volendo 3 coppie di gomme le vendi al volo nel mercatino, quindi non credo sia questo il problema.

anche lo scorso anno il regolamento è stato modificato durante il campionato. (magari non tutti lo sanno?? tu non lo sapevi??)

 

lo stesso Cristian di Ricambio Rapido ha detto più volte che, essendo un campionato nato da poco, ci possono essere lacune nel regolamento, o possibili miglioramenti, e quindi si può richiedere di sistemarlo o modificarlo previa riunione e votazione di tutti.

 

quindi ognuno potrà dire la sua.

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Uellllla fasa cosè tutto questo romanticismo, . .. .. . .. a parte le smancerie son daccordo con te e ormai il gioco è fatto per quest'anno. Sicuramente per il futuro prossimo vanno benissimo ma per quest'anno troppa gente se già organizzata con le gomme. Io voterò no per ora anche se non mi interessa piu di tanto giro con le gomme che ho in casa a prescindere, però le slic vanno benne per l'anno prossimo questo è certo.

 

Marzo... si parla di Open.

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:M:M:RdR:RdR a a a a ok se parliamo solo di open slic a manetta e mi metto in coda per ritirare eventuali gomme nuove a 30 euri l'una .. .. 8)

 

 

AH AH AH Marzo sei un.....

avvoltoio.jpg

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

crimaz guarda che le slick durano il doppio che le sava io con le slick che avevo dall'anno scoso che avevano 5 gare ed una girnata di allenamento le ho montate a corridonia ed ho battuto il mio tempo migliore .......poi ho telefonato alla pmt ed anche loro mi hanno confermato che durano 3 gare cpmpresi il sabato quindi facendo un piccolo calcolo 3 gare sono 6 manche a 10 giri l'una fanno 60 + il le qualifiche sono altri 30 giri circa poi il sabato entriamo 5 volte x 15 minuti e fanno altri 75 giri x un totale di 165 giri senza calo di gomme a me sembra ottimo con due treni fai il campionato

 

comunque domenica la proposta e di poter far libere le gomme x la categoria open

 

ps alla cena ho provato a dire queste cose ma sono stato ignorato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...