fasa72

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  1. Ciao, se come dici prima era montato al contrario e poi lo hai tolto e messo nel verso giusto (con le scritte a vista) è quasi sicuro che si è rovinato il bordo di tenuta nello smontaggio, niente, per iniziare devi mettere un paraolio nuovo....
  2. Per il passacavi puoi arrangiarti con il tuo piegandolo a modo per non fare troppi angoli con il cavo, oppure prendere un passacavo per leva lunga dove tutto casca a pennello... La tua leva al manubrio non dovrebbe avere problemi nel tirare la leva lunga dello sportellino, lasciala. Per il discorso frizione a 3 o 4 dischi.... inizia a montare la leva lunga sulla frizione e vedrai che andrà meglio anche con la frizione che già hai.
  3. Impossibile, per forza bisogna tornire la bussola interna del bitubo, altrimenti il tutto non torno giusto, poi concordo con Bergo, il bitubo è già duro di suo; con l'antiaffondo diventa una pietra inguidabile se non si provvede a cambiare molla...
  4. VPI ortona 24/06/12

    Ciao a tutti, fino a sabato mi era sembrato un bel week-end, poi Pirchio nelle libere (nelle LIBERE, che fretta c'era?) mi abbatte e finisco all'ospedale in osservazione per trauma polmonare, poi domenica mattina firmo la dimissione e torno a casa o meglio all'ospedale di Lecco, totale anche la clavicola è andata, altro mesetto con tutore...che palleeeee. La pista a me piaceva anche, sarà che sono abituato a Ottobiano... Va bè, la prossima la salto, poi vediamo. Fasa.
  5. VPI ortona 24/06/12

    Bene bene, anche io sono già in Puglia per le meritate ferie con famiglia al seguito, comunque me la stò girando e continuo così fino al venerdì sera prima della gara, allenamento zero però l'abbronzatura è da podio....ha ha ha Ciao a tutti. Fasa.
  6. problema tubless

    Anche la mia sfiatava da quella orrenda valvola data in dotazione, cambiata quella e problema risolto. Ciao ciao.
  7. Prove libere senza licenza AICS?

    Ciao, certo che si, tutti i sabati delle gare si può girare in pista insieme ai piloti vpi ovviamente con tuta, casco, guanti e stivali... In genere nell'arco della giornata si svolgono 6 turni da 15 minuti ciascuno. Se vieni alla prossima a Branduzzo fatti riconoscere. P.S.: attenzione che la pista è una brutta malattia, non dico incurabile ma quasi. Ciao.
  8. Gomme da 3,50 che non stanno

    Le due rondelle dietro al cerchio fanno si che lo stesso lavori a taglio sui prigionieri, e non è cosa buona e giusta per la tua incolumità, l'argomento è già stato trattato molte volte, prova a cercare, e comunque togli le rondelle...ciao.
  9. Gomme 3.50 su small

    Dipende solo da te, da quanti sbattimenti vuoi per montarle, non è niente di impossibile, ma come ti hanno già detto toccano in vari punti....buon lavoro.
  10. Montefiascone (VT)..chi viene?

    Infatti, ragazzi bisogna pensarci bene, anche io a Franciacorta ho avuto lo stesso tipo di rottura -identico- solo che a me è successo in una curva da terza piena e ci ho rimesso la clavicola ma ho anche perso conoscenza per il trauma cranico e mi sono risvegliato sul lettino in infermeria.... Vedere che il problema si è ripresentato mi mette i brividi, non possiamo sempre fare gli indifferenti pensando che siamo più bravi o fortunati perchè a noi non capita, perchè quando capita poi non si ride più. Il mio motore era montato con dei tamponi di nylon al posto dei silent-blok originali. Insomma da Franciacorta ad adesso è già successo tre volte (due al Piace ed una a me), come piloti non siamo in tanti ma stà diventando tipo una roulette russa mettere il culo su queste vespe o sbaglio? E non è paura o mancanza di voglia ciò che mi spinge a scrivere queste righe, ma è solo il bisogno di rifletterci sopra per risolvere una situazione di grave pericolo. Ciao Fabrizio.
  11. No, sbagli, è stato spedito con una morsa attaccata Ciao.
  12. Corro in open, numero 17. Allora prova pure la 24-25/69 tanto se lo usi in pista il motore non resterà chiuso in eterno e potrai sempre cambiare configurazione, ciao.
  13. rapporti 26 69 con terza e quarta corta il tutto montato girato con la sua marmitta dedicata spero che l'erogazione sia ben coppioso sin dai bassi regimi, i motori più divertenti secondo me sono quelli più nervosi nel primo range di utilizzo credo che come inizio un motore del genere in pista sia perfetto e molto divertente , ovviamente come ti hanno consigliato una buona ciclistica è d'obbligo anche per un fatto di sicurezza Ti svelo una cosa, in pista (VPI) usiamo più o meno tutti i 24/72 con i suoi pignoni, e ci vanno bene sulle piste che frequentiamo. Ok per il motore coppioso, non sono invece daccordo sul motore nervoso, sarà anche più divertente da usare in strada quando ti dà un bel "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" di coppia ma in pista spesso sei in piega e se devi aspettare di raddrizzarti per dare gas gli altri ti salutano.... Anche io mi aggiungo a quelli che ti consigliano di curare la ciclistica, sono soldi ben spesi. Ciao.
  14. Per riparare le battute degli ingranaggi devi spianarle, ovviamente tutte della stessa quota in modo che battano tutte pari sulla crociera, anche se poi forse dovrai fare i conti con il fatto che hai asportato la cementazione del materiale. Ergo forse è meglio sostituirli, poi dipende anche su che motore dovranno lavorare. Ciao.
  15. E già perchè quì oltre alla crociera che sarà perfetta nelle quote hanno riprogettato anche il sistema delle sfere mettendo un puntale... Che dire, l'eccellenza applicata alla vespa,