Vai al contenuto

spegnimento a chiave


cinquantinoskeggia

Messaggi consigliati

buon giorno a tutti volevo chiedervi una cosa:sulla mia special accensione 6 poli ho tirato il filo dallo statore fino alla chiave per spegnere , tutto ok,adesso volevo collegare il contagiri koso sotto chiave perchè ho notato che mi scarica la batteria.posso mettere un filo positivo della batteria diretttamente in un morsetto della chiave anche se c'è gia collegata il filo accensione? ah dimenticavo la chiave è quella del px a 4 pin grazie a tutti per l' aiuto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'era bisogno che tiravi nessun filo...il rosso dell'impianto originale...e sul faston opposto la massa dal fanale!!

..il contagiri koso ha 2 fasi....una delle 2 (filo rosso) deve essere sempre sotto tensione altrimenti ogni volta devi reimpostare il contagiri (praticamente mantiene la memoria del settaggio)....l'altra (filo marrone) va sotto quadro per accenderlo e spegnerlo...è ovvio che il marrone va sotto quadro...il rosso lascialo collegato....senno ogni volta devi reimpostare, anche se è vero che scarica la batteria...io quando tengo la vespa ferma per giorni le tolgo semplicemente il fusibile sulla batteria (se non l'hai il fusibile mettilo è indispensabile)

 

....per mettere sotto quadro è facile...devi utilizzare i 2 faston grandi del blocchetto chiave (quelli inutilizzati)....a uno collegherai il +fisso dalla batteria e dal faston opposto un marrone che utilizzerai per la strumentazione sotto quadro...cosi facendo la chiave su on aprirà il circuito della massa e chiudera quello della batteria....e su off l'esatto opposto!!

 

 

...ovviamente collegherai il marrone del contagiri col marrone della chiave....e cosi per tutta la strumentazione sotto quadro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho fatto il collegamento, ho messo il rosso del koso e il filo + della batteria insieme in un pin della chiave e il marrone dall' altro capo cosi quando giro la chiave si accende ma c'è un piccolo problema:quando giro la chiave si accende il koso , la lancetta fa il cek, si accendono le 2 spie rossa e arancio, e fino qua tutto ok, poi quando metto in moto la lancetta va su e giu 2 secondi , poi si blocca.spengo e riaccendo ma niente. stacco la batteria e riattacco e tutto a posto ,ma non segna sta a zeroe anche se scollego il cavo che va alla candela la lancetta si muove ogni tanto. secondo voi perchè va in protezione? è nuovo e non so come fare aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!! :pray

Link al commento
Condividi su altri siti

il filo ho usato quello che c'è in dotazione, la massa l' ho collegata ma per settarlo non so come fare

 

 

...che accensione??se è la vtronic o 6 poli

 

...pigi insieme i pulsanti sul retro per qualche secondo e ti esce il setting, mi pare esca prima il setting della spia di cambiata e fuorigiri...con un pulsante di dietro fai scorrere la lancetta fin dove vuoi impostarlo...poi premi l'altro pulsante e sei sul setting del contagiri, con il pulsante che hai usato prima imposti la lacetta sul 4 e poi pigi l'altro bottone e hai finito!!!

 

...dove l'hai fatto passare il filo??....intanto ti occorre una pipetta NGK schermata di quelle serie come QUESTA altrimenti il contagiri con la forchettina originale non funziona!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ho la hp da un1kg,e tra una settimana il v tronik, al filo gli ho inserito 1 guaina nera in modo che non si sbucci,e passato dentro al tunnel ed esce sul motore ,l' ho attorcigliato sul cavo candela, ma non l'ho spelato e attaccato dritto alla pipetta, l'ho bloccato con del nastro solo per prova, oggi comprero il cavo candela nuovo con la pipetta e poi si vedrà :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...