Vai al contenuto

aiuto serbatoio sporco!


Ospite apomapo

Messaggi consigliati

Veterani della vespa ho bisogno di voi! come vi sarà gia capitato anche a voi ho dei serbatoi della vespa con dentro un bel pò di ruggine ;-) cosa posso fare per eliminarla completamente o quasi? aiutatemi! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico....ci ha messo dentro della ghiaia...naturalmente nè piccola grande....e acquaragia mi pare....poi olio di gomito sbatti sbatti per un pò....lui l'ha fatto con il serba del fantic che ha anche una forma più stronza...quindi ce la fai senza fatica...è venuto abb bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appeno risolto lo stesso problema per un serbatoio di un caballero:risciacquo con 2 litri di acido muriatico(occhio alle mani e a tutto il resto )l acido toglie la ruggine.

fase 2 ...250 cc di soda caustica diluiti in 1 litro d acqua dentro il serbatoio e risciacquare abbondantemente la soda funziona come un fissatore ora fase finale se non si vogliono piu avere dei problemi catalizzate 250 cl di resina liquida inserite nel serbatoio agitate per amalgamare la resina dopo di che lasciare evacqure la resina in eccesso e lasciate asciugare il tutto per 2 giorni il problema é risolto in maniera deffinitiva... ;-)

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

macchè acido...

dai che è pericoloso...

esiste un simpatico prodotto chiamato "tankerite" apposta per serbatoi..funziona come il ferox x la ruggine...

ed è definitivo..

costa un po' ma del resto per fare i lavori alla spero in colui_il_quale è meglio non farli :twisted:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio il primo risciaquo con trielina pio inserisco un pezzo di catena all'interno con benzina e agito per un po. Poi risciaqui sempre con benzina e la ruggine se ne va poi con miscela che ha l'olio sei a posto. Ciao

 

ps. D'inverno se non usi la vespa ricordati di parcheggiarla sempre con il pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...