Vai al contenuto

aiuto ho grippato


Messaggi consigliati

apro questa discussione a malincuore,la grippata mi perseguita, nonostante mi meravigliavo per come andava,veramente forte,ma dopo 650 km di rodaggio ci risiamo,non nascondo che questo gt mi ha dato problemi da nuovo,come citato in altri post,la camicia veniva segnata a zone,dopo aver cambiato le fascie e fatto lucidare il gt a soli 450 km,ne ho fatti altri 200 risultato, grippatura su velocita di marcia di 100kh e la solita camicia segnata come prima, ora vi posto delle foto.

 

questo sono i travasi lavorati dei carter

URL=http://img46.imageshack.us/i/201121323295401.jpg/]201121323295401.jpg[/url]

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Uploaded with ImageShack.us

201121323453510.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

201121323455511.jpg

Uploaded with ImageShack.us

questa e la testa mmw,candela campion L78C,getto max 118,marma simo,mix 2%,olio agip sintetico 100% da € 18.00,km percorsi 240, riguardo carburazione

 

201121323494012.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

filo sensore temperatura, fuso per temperatuta testa.

201121323512713.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

il motivo di questa grippata cosa puo essere la causa? osservate bene il gt,presenta anomalie di attrito,secondo voi e normale?

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai la testa che sfiata!si vede anche in foto!Aspira aria e smagrisce la miscela e sale a temperatura!GRIPPPP (successo anche a me) consiglio di chiudere con la dinamometrica con serraggio giusto, e spianare la testa o il cilindro o entrambi dopo un controllo in officina specializzata!Ah dando perscontato che sia carburata ok!

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai la testa che sfiata!si vede anche in foto!Aspira aria e smagrisce la miscela e sale a temperatura!GRIPPPP (successo anche a me) consiglio di chiudere con la dinamometrica con serraggio giusto, e spianare la testa o il cilindro o entrambi dopo un controllo in officina specializzata!Ah dando perscontato che sia carburata ok!

 

quoto la maggior parte dei grippaggi si hanno in zona scarico invece tu hai grippato lateralmente come se il serraggio sia sta eccessivo o disassatofai dare una pelatina al cilindro e alla testata per far combaciare i piani

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio dubbio credo che non e la carburazione,la candela era nocciola scuro,per il getto ho messo il 118,perche col 122 borbottava,ma credo che il problema e che a riscaldato moltissimo,si vedono i fili del sensore fusi,l'anticipo era su 19, che avevo messo per fare una prova,poi per via delle feste natalizie ho dimenticato di portarlo a 18.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome il gt,aveva un consumo anomalo gia dai primi 450 km di vita, per cui il problema si e ripresentato lo stesso dopo 200 km malgrado e stato lucidato e cambiato le fasce,in piu con una grippatura, ho rilevato questo.

 

201121418928scansione00.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

allineando il pistone alla apertura totale dello scarico,si trovano allineati con apertura totale i travasi laterali,mentre quelli del fronte scarico no,rimangono leggermente chiusi.

mentre se allineo all'apertura totale il pistone con i travasi del fronte scarico,si trovano piu alti i travasi laterali e scarico di

3 mm dal pistone.

 

ora credo che questo gt sia sfasato,per via dei travasi del frontescarico,io questi non li ho toccati.

 

potrebbe essere questa una causa? anche perche se ricordate malgrado i problemi della valvola lamentavo sempre perdita di coppia.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...