Vai al contenuto

Polini LAMELLARE !


Messaggi consigliati

Dopo anni di sforzi, tempo e madonn.e spesi dietro a motori a valvola mi son deciso a fare un polini lamellare ! dato che il pacco polini non mi è mai piaciuto, mi son fatto un collettore in ferro per montare al carter il pacco del cr 85 o M1l vecchio dir si voglia.. c'è stato un pò da fare ma alla fine mi pare che sia venuto un bel lavoro !il collettore dentro è stuccato per ridurre al minimo i cambi bruschi di sezione. diametro 32 ! la configurazione in breve è : 130 polini fasi 195 130, albero anticipato rivisto, 24/72, PHBE 32, marmitta la mia del polini a valvola.

In sintesi, questo lamellare mi piace davvero tanto. Non pensavo assolutamente che potesse raggiungere delle prestazioni del genere ! rispetto al polini da 20 cv a valvola, ha un'erogazione diversa..ma mi sembra migliorata incredibilmente sotto tutti i punti di vista ! pensavo che agli alti fosse un po' sacrificata, invece mi son dovuto totalmente ricredere ! a dir la verità di volume nel carter ne ho lasciato davvero parecchio.. ma volevo proprio sperimentare una configurazione del genere !

Quando avrò finito anche il rotax entrambe le vespe penso che finiranno sul banco..sono veramente curioso ! metto un po' di (pessime) foto per rendere l'idea del lavoro.. quando ho rimontato avevo sotto mano solo il cell purtroppo!

 

l'albero è così per riportare la bilanciatura a livelli accettabili e per avere un pò di spazio in più !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai considerato che monto le puntine con volano da 1,1kg. eheh, cosa pensi che sia quel pezzettino che ho tolto a fare peso ??

 

Adesso le parti delle spalle di sx e dx sono bilanciate ( nel senso che lo spinotto sta in asse con il cono )e le vibrazioni son diminuite parecchio..come percentuale di bilanciatura vera e propria non l'ho calcolata! sto fine settimana perfeziono la carburazione e testo i giri..

Si, è un motore da turismo veloce diciamo !ma non per l'uso quotidiano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...