Vai al contenuto

il mio primo blocco 112 malossi


Ospite floriano

Messaggi consigliati

ciao ragazzi sono nuovo del forum un saluto a tutti....volevo INIZIARE a preparsare un blocco 50 special "ma ho diversi dubbi"con questa configurazione.

malossi 112 cc

albero motore mazzucchelli anticipato

rapporti 24/72 o 21/62polini ?? primo dubbio

statore et3 con volano pinasco 1,100 kg "quella in plastica" non me la bocciate o puntine volano 1,600 kg special

frizione 4 dischi molla rinforzata"malossi o doppia molla ?? secondo dubbio

carburatore 24 dell orto o 19 ?? terzo dubbio

marmitta polini espansione

raccordato travasi al cilindro"112 malossi originale"

raccordato foro aspirazione x collettore 24 o 19 abbassata la valvola di 3mm per l anticipo..

premessa e il mio primo blocco...questo e quello che ho in mente ancora devo inziare a fare tutto prima di inziare mi consigliate qualche modifica inportante al mio progettoche ?? prestazioni durata del blocco ??

ciao ciao :A:1

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,partiamo dai rapporti,24/72 senza ombra di dubbio....

il volano pinasco và piu che bene

per la frizione una 3 dischi,rifinita a modo e una molla malossi,tiene anche col 130.......

carburatore.........se ne hai la possibilità........24!!!

l'albero mazzucchelli ha un'anticpo davvero contenuto..........puoi ulteriormente anticiparlo...

 

per il resto sei ok..

ps:hai la possibilità di metter mano al gruppo termico??

marmitta polini a banana??

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

che intendi per frizione rifinita a modo??

Lascia perdere la polini sotto il motore, rende come quella che esce normale...piuttosto prenditi una proma o giannelli nuova che rendono indubbiamente meglio.

Per frizione rifinita a modo intende togliere il sughero in eccesso sui dischi, se possibile sabbiare gli infradischi e montare una molla polini o malossi che sono fresate dritte, quindi fanno lavorare la frizione con i dischi paralleli...

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedere un an altra cosa che a me mi e un po conplicata......

per fare l ancipo accensione et3 utilizzando un disco graduale

devo togliere il volano trovato il pms lo zero del disco dove lo posiziono....ho capito bene

non ci capisco niente chi mi aiuta passo per passo......

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sono nuovo del forum un saluto a tutti....volevo INIZIARE a preparsare un blocco 50 special "ma ho diversi dubbi"con questa configurazione.

malossi 112 cc

albero motore mazzucchelli anticipato

rapporti 24/72 o 21/62polini ?? primo dubbio

statore et3 con volano pinasco 1,100 kg "quella in plastica" non me la bocciate o puntine volano 1,600 kg special

frizione 4 dischi molla rinforzata"malossi o doppia molla ?? secondo dubbio

carburatore 24 dell orto o 19 ?? terzo dubbio

marmitta polini espansione

raccordato travasi al cilindro"112 malossi originale"abbassata la valvola di 3mm per l anticipo

raccordato foro aspirazione x collettore 24 o 19

premessa e il mio primo blocco...questo e quello che ho in mente ancora devo inziare a fare tutto prima di inziare mi consigliate qualche modifica inportante al mio progettoche ?? prestazioni durata del blocco ??

ciao ciao :A:1

 

caso mai per il ritardo.

24 phbl, per il resto dei consigli orientaci, che fase vuoi dare all'albero?

devi ottenere un motore molto spinto?

Link al commento
Condividi su altri siti

che intendi per frizione rifinita a modo??

Lascia perdere la polini sotto il motore, rende come quella che esce normale...piuttosto prenditi una proma o giannelli nuova che rendono indubbiamente meglio.

Per frizione rifinita a modo intende togliere il sughero in eccesso sui dischi, se possibile sabbiare gli infradischi e montare una molla polini o malossi che sono fresate dritte, quindi fanno lavorare la frizione con i dischi paralleli...

 

chi le vende?

e la giannelli power quella che si nasconde sotto la pedana col silenziatore ovale per interderci??

Link al commento
Condividi su altri siti

che intendi per frizione rifinita a modo??

Lascia perdere la polini sotto il motore, rende come quella che esce normale...piuttosto prenditi una proma o giannelli nuova che rendono indubbiamente meglio.

Per frizione rifinita a modo intende togliere il sughero in eccesso sui dischi, se possibile sabbiare gli infradischi e montare una molla polini o malossi che sono fresate dritte, quindi fanno lavorare la frizione con i dischi paralleli...

 

chi le vende?

e la giannelli power quella che si nasconde sotto la pedana col silenziatore ovale per interderci??

La giannelli nuova è come la malossi nuova, la vende giannelli...in pratica è molto simile alla proma anche come rendimento generale, costa 60 euro circa...è identica alla malossi, solo che quest'ultima costa di più...ecco una foto http://cgi.ebay.it/MARMITTA-MALOSSI-POWER-EXHAUST-Vespa-50-SPECIAL-14425-/260725166781

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...