Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

 

L'altro giorno sono scivolato con la mia vespa hp e ho rotto un carter quindi adesso devo assemblare un motore su altri carter. Vorrei risparmiare il più possibile e utilizzare ciò che già possiedo. A casa ho il phbl 24, la polini a banana, una frizione olympia 4 dischi con le 6 molle rinforzate, 22/63 e purtroppo un cambio 3 marce. Un mio amico aveva un'hp 3 marce con la 22/63 e ricordo che in terza non tirava molto.

Per riuscire a tirare la 22/63 con 3 marce avevo pensato di montare un 102 polini con scarico a 165° e allargato, travasi di base allargati,testa abbassata e albero piaggio con ritardo originale e anticipo a 125°. Così spero di aumentare il tiro dai bassi ai medio-alti.

Secondo voi ciò che ho detto può andare bene? Quale gt potrei utilizzare? Cosa altro potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

si possono caricare 100q. su una vettura?

MI PARE DI NO,allora significa che i rapporti vanno rapportati al motore in base alla configurazione che hai,in casa puoi avere un magazzino di ricambi ma se non sono ammissibili tra loro ti devi rassegnare,col 102 ci vedo una 24/72,con un 19 di carburo.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

22/63 lungo poi su un 3marce diventa praticamente inutilizzabile, io ho un 22/58 sul 110 polini ma grazie alla 4°lunga riesco a sfruttarlo,se avessi solo 3 marce...disperazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie

credo che comprerò i 24/72 da montare sul cambio 3 marce, perchè i 22/63 che ho a casa sono stati utilizzati a lungo.

Ieri ho aperto il motore e ho trovato l'albero sbiellato. A questo punto lo sostituisco con uno a corsa lunga e ci monto un 130 polini...ed evito di complessarmi la vita :lol:

 

Grazie ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che la 3° del cambio 3 marce e identica alla 4° marcia del 4 marce... non e assolutamente vero che il motore va su di giri.. se mai perde giri per la mancanza di spazio tra la 2° e la 3°

 

ti consiglio di trovare un cambio 4 marce che lo trovi pure a 30 euro sul mercatino...

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore incidentato è 3 marce o per meglio dire era 3 marce...da me non è facile trovare motori per vespa hp completi perciò ho intenzione di comprare i carter per l'hp alla piaggio (l'ultima volta ne aveva un paio) e montarci le cose di cui dispongo senza spendere troppo.

Secondo voi posso utilizzarlo con il corsa lunga e la 24/72? Di certo non sarà la configurazione definitiva. Aspetto il mio compleanno tra qualche mese e compro tutto ciò di cui ho bisogno ;-)

Comunque se trovo un 4 marce a buon prezzo lo prendo

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto facendo un 102 a 3m proprio xke ho una special a 3 me e voglio che rimanga tale...

ho preso un carburatore 25 polini 102 e campana 23\60 che ha una z di 2,6 e una polini a banana o una proma..ovviamente il cilindro non lo lascio di scatola ma gli ho fatto dei lavori vicino. secondo me è un buon progetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sai quanto te li fanno pagare in piaggio dei carters???

Senti me, cerca un po' su internet..

Io tempo fa' comprai dei carters hp, con dentro cambio 4 marce a 35€ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...