+ Salvo hp4 Inviata 2011 Febbraio 11 Share Inviata 2011 Febbraio 11 Ciao a tutti! L'altro giorno sono scivolato con la mia vespa hp e ho rotto un carter quindi adesso devo assemblare un motore su altri carter. Vorrei risparmiare il più possibile e utilizzare ciò che già possiedo. A casa ho il phbl 24, la polini a banana, una frizione olympia 4 dischi con le 6 molle rinforzate, 22/63 e purtroppo un cambio 3 marce. Un mio amico aveva un'hp 3 marce con la 22/63 e ricordo che in terza non tirava molto. Per riuscire a tirare la 22/63 con 3 marce avevo pensato di montare un 102 polini con scarico a 165° e allargato, travasi di base allargati,testa abbassata e albero piaggio con ritardo originale e anticipo a 125°. Così spero di aumentare il tiro dai bassi ai medio-alti. Secondo voi ciò che ho detto può andare bene? Quale gt potrei utilizzare? Cosa altro potrei fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 12 Share Inviata 2011 Febbraio 12 3 marce è sacrificato a ululare su altissimi regimi,conviene trovare una 4°.. 102 ok rapporti pure, carbu 24..grosso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2011 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 12 Ciao simmy106 Devo utilizzare il cambio 3 marce per forza. Non voglio comprare un 4 marce per spendere il meno possibile e vorrei utilizzare tutto ciò che ho a casa, quindi anche il 24... Cosa potrei fare per fargli sopportare la 22/63? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUIGIDE Inviata 2011 Febbraio 12 Share Inviata 2011 Febbraio 12 si possono caricare 100q. su una vettura? MI PARE DI NO,allora significa che i rapporti vanno rapportati al motore in base alla configurazione che hai,in casa puoi avere un magazzino di ricambi ma se non sono ammissibili tra loro ti devi rassegnare,col 102 ci vedo una 24/72,con un 19 di carburo. Quota quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 13 Share Inviata 2011 Febbraio 13 22/63 lungo poi su un 3marce diventa praticamente inutilizzabile, io ho un 22/58 sul 110 polini ma grazie alla 4°lunga riesco a sfruttarlo,se avessi solo 3 marce...disperazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2011 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 13 ok grazie credo che comprerò i 24/72 da montare sul cambio 3 marce, perchè i 22/63 che ho a casa sono stati utilizzati a lungo. Ieri ho aperto il motore e ho trovato l'albero sbiellato. A questo punto lo sostituisco con uno a corsa lunga e ci monto un 130 polini...ed evito di complessarmi la vita Grazie ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 13 Share Inviata 2011 Febbraio 13 130 corsa lunga su un 3 marce????????????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Febbraio 13 Share Inviata 2011 Febbraio 13 guardate che la 3° del cambio 3 marce e identica alla 4° marcia del 4 marce... non e assolutamente vero che il motore va su di giri.. se mai perde giri per la mancanza di spazio tra la 2° e la 3° ti consiglio di trovare un cambio 4 marce che lo trovi pure a 30 euro sul mercatino... Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 13 Share Inviata 2011 Febbraio 13 Hai detto che cadendo hai rotto i carters.. non puoi usare il 4 marce del motore incidentato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2011 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 13 il motore incidentato è 3 marce o per meglio dire era 3 marce...da me non è facile trovare motori per vespa hp completi perciò ho intenzione di comprare i carter per l'hp alla piaggio (l'ultima volta ne aveva un paio) e montarci le cose di cui dispongo senza spendere troppo. Secondo voi posso utilizzarlo con il corsa lunga e la 24/72? Di certo non sarà la configurazione definitiva. Aspetto il mio compleanno tra qualche mese e compro tutto ciò di cui ho bisogno Comunque se trovo un 4 marce a buon prezzo lo prendo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 13 Share Inviata 2011 Febbraio 13 io sto facendo un 102 a 3m proprio xke ho una special a 3 me e voglio che rimanga tale... ho preso un carburatore 25 polini 102 e campana 23\60 che ha una z di 2,6 e una polini a banana o una proma..ovviamente il cilindro non lo lascio di scatola ma gli ho fatto dei lavori vicino. secondo me è un buon progetto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 13 Share Inviata 2011 Febbraio 13 ma sai quanto te li fanno pagare in piaggio dei carters??? Senti me, cerca un po' su internet.. Io tempo fa' comprai dei carters hp, con dentro cambio 4 marce a 35€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.