Vai al contenuto

Curiosità.


Messaggi consigliati

Salve a todos

 

Maaaaaa secondo voi, ha senso montare un cilindro originale Piaggio rettificato

a 58,8, con i travasi ottimizzati, scarico alzato di 2 mm e 1mm per parte, testa

abbassata di 8 decimi, su un carter avente la valvola allungata di 2mm per parte

con montato , infine, un'albero anticipato come il bugiardino Polini insegna?

Io la paga la do anche in piega.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si....

Avevo fatto una cosa simile su un px del 79.

Valvola allungata di 2 mm,albero reimbiellato e poi rivisto tutto lo scivolo dell'aspirazione mantenendo la fasatura originale.

Testa abbasata di 1 mm,pistone riprofilato,scarico allargato,Travasi del basamento cilindro allargati fino in canna(poco lavoro)

Tagliato i 2 traversini allla base del cilindro(dove cominciano i travasi)

Svuotato il padellino

 

Alla fine avevo le stesse prestazioni di un 150....Decisamente con molto brio...e dall'originale carburazione (102 di max) sono dovuto scendere a 98....

 

Ancora ora quel motore gira che è una favola,e anche dopo che è fermo da 2 mesi 2 o 3 pedalata si accende subito...

 

Poca spesa e buona resa!!! :D

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ti ringrazio dell'opinione.

 

C'ho un'amico che vorrebbe più brio mantenendo l'affidabilità del cilindro originale

e allora ho pensato di fare questo cilindro in siffatta maniera.

In pratica:

 

-cilindro originale 150 rettificato a 58.8.

-luce scarico alzata di 2mm e allargata 1mm per parte e lucidatura condotto (per quel che serve).

-travaseria ottimizzata senza allargamenti e con sabbiatura silicea finale (PRIMA della rettifica).

-asportazione dei tre pezzi di ghisa dei tre travasi alla base del cilindro (come sono tutti i cilindri

175, in pratica).

-pistone con i travasi delle stesse dimensioni dei travasi del cilindro (che non sono mai uguali).

-testa 150 abbassata di 8 decimi e allargata a 59,2.

-valvola carter allungata di 2mm per parte.

-carburatore SI20-20 "uovalizzato" krukko style.

-padellino moderatamente svuotato.

 

Il dubbio ce l'ho sulla scelta dell'albero: anticipato (ritardato) Mazzucco, originale anticipato

Bugiardino Polini o lo lascio originale senza anticiparlo? questo è il dilemma....

Io la paga la do anche in piega.....

Link al commento
Condividi su altri siti

un albero mazzucchelli per px lo trovi a pochissimo in giro per il web (l'ultimo l'ho pagato mi sembra 86€ spese sped comprese)

 

Per l'anticipo io glielo darei,e lavorerei opportunatamente poi tutto il scivolo sulla spalla....

In pratica esce dalla valvola e lo scivolo è la continuazione dell'inclinazione che hai dalla valvola.....l'ho fatto e rende bene

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...