+ bughi Inviata 2011 Febbraio 10 Share Inviata 2011 Febbraio 10 Salve a todos Maaaaaa secondo voi, ha senso montare un cilindro originale Piaggio rettificato a 58,8, con i travasi ottimizzati, scarico alzato di 2 mm e 1mm per parte, testa abbassata di 8 decimi, su un carter avente la valvola allungata di 2mm per parte con montato , infine, un'albero anticipato come il bugiardino Polini insegna? Quota Io la paga la do anche in piega..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2011 Febbraio 11 Share Inviata 2011 Febbraio 11 Secondo me si.... Avevo fatto una cosa simile su un px del 79. Valvola allungata di 2 mm,albero reimbiellato e poi rivisto tutto lo scivolo dell'aspirazione mantenendo la fasatura originale. Testa abbasata di 1 mm,pistone riprofilato,scarico allargato,Travasi del basamento cilindro allargati fino in canna(poco lavoro) Tagliato i 2 traversini allla base del cilindro(dove cominciano i travasi) Svuotato il padellino Alla fine avevo le stesse prestazioni di un 150....Decisamente con molto brio...e dall'originale carburazione (102 di max) sono dovuto scendere a 98.... Ancora ora quel motore gira che è una favola,e anche dopo che è fermo da 2 mesi 2 o 3 pedalata si accende subito... Poca spesa e buona resa!!! Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bughi Inviata 2011 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 11 Bene, ti ringrazio dell'opinione. C'ho un'amico che vorrebbe più brio mantenendo l'affidabilità del cilindro originale e allora ho pensato di fare questo cilindro in siffatta maniera. In pratica: -cilindro originale 150 rettificato a 58.8. -luce scarico alzata di 2mm e allargata 1mm per parte e lucidatura condotto (per quel che serve). -travaseria ottimizzata senza allargamenti e con sabbiatura silicea finale (PRIMA della rettifica). -asportazione dei tre pezzi di ghisa dei tre travasi alla base del cilindro (come sono tutti i cilindri 175, in pratica). -pistone con i travasi delle stesse dimensioni dei travasi del cilindro (che non sono mai uguali). -testa 150 abbassata di 8 decimi e allargata a 59,2. -valvola carter allungata di 2mm per parte. -carburatore SI20-20 "uovalizzato" krukko style. -padellino moderatamente svuotato. Il dubbio ce l'ho sulla scelta dell'albero: anticipato (ritardato) Mazzucco, originale anticipato Bugiardino Polini o lo lascio originale senza anticiparlo? questo è il dilemma.... Quota Io la paga la do anche in piega..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2011 Febbraio 11 Share Inviata 2011 Febbraio 11 un albero mazzucchelli per px lo trovi a pochissimo in giro per il web (l'ultimo l'ho pagato mi sembra 86€ spese sped comprese) Per l'anticipo io glielo darei,e lavorerei opportunatamente poi tutto il scivolo sulla spalla.... In pratica esce dalla valvola e lo scivolo è la continuazione dell'inclinazione che hai dalla valvola.....l'ho fatto e rende bene Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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