Vai al contenuto

PK E HP...... perchè detestate???


Ospite Corrado Fumagalli

Messaggi consigliati

Ospite Corrado Fumagalli

Leggendo qua e là per i vari forum (anche quello di vespaonline) ho notato quanto la Vespa PK 50 e la HP siano un po' disprezzate... mi domandavo il perchè dato che sono: non automatiche, non dei plasticoni, son pur sempre dell Vespe a TUTTI gli effetti...... io sinceramente le tollero anche perchè se vogliamo sono come die PX in versione small.... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

sa, caarissimo

all'epoca degli incentivi se ne sono andati così tanti special

che la gente, per invidia e/o gelosia se la prende con il pk e derivati anni 90.

 

Personalmente, tra le mie vespe, ne ho una di quelle

non sarà bellissima

ma l'ho preferita ad uno special

perchè mi faceva quel tot di vespa moderna in più che allo special mancava

infatti lo special è solo telaio e manubrio

mentre quell'altra no, ha qualcosa in più che la distingue

 

vedrà, vedrà tra qualche anno

se non accadrà nulla a livello di guai internazionali

come verranno rivalutati pk e affini

vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Personalmente, tra le mie vespe, ne ho una di quelle

non sarà bellissima

ma l'ho preferita ad uno special

perchè mi faceva quel tot di vespa moderna in più che allo special mancava

infatti lo special è solo telaio e manubrio

mentre quell'altra no, ha qualcosa in più che la distingue

 

 

:shock::-?:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Però sono molto brutte!!!

 

Questo è un PK che adopero da una decina d'anni in città .. non mi pare poi tanto brutto! E' meglio ammortizzato delle special, più alto, ha le frecce, fa luce più del PX e non devo tirar fuori il braccino tutte le volte .. ha il parafango che è sproporzionato. E' ancora tutta in lamiera, la manutenzione si fa molto più semplicemente che la special (vedi sostituzione cavi), inquina di meno e va di più (è un 3 travasi) ... allora anche il PX è molto brutto rispetto alle vespe anni 70 .. no?

 

PK%201.jpg

 

PK%202.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, anche il fatto dell'altezza è una cosa a favore delle pk...

tra l'altro il pk s è quello meno aggraziato, se vogliamo le frecce posteriori non stanno benissimo...il pk xl è decisamente meglio

 

una cosa: PK SS P? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però sono molto brutte!!!

 

Questo è un PK che adopero da una decina d'anni in città .. non mi pare poi tanto brutto! E' meglio ammortizzato delle special, più alto, ha le frecce, fa luce più del PX e non devo tirar fuori il braccino tutte le volte .. ha il parafango che è sproporzionato. E' ancora tutta in lamiera, la manutenzione si fa molto più semplicemente che la special (vedi sostituzione cavi), inquina di meno e va di più (è un 3 travasi) ... allora anche il PX è molto brutto rispetto alle vespe anni 70 .. no?

 

PK%201.jpg

 

PK%202.jpg

 

una + brutta dell'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh

io sono di parte

che sono ventitrè anni che ho la duchessa

e per me vespa è piics

sono tutti gli spigoli del picacca che non mi piacciono

davvero

penso che si siano impegnati veramente un sacco per farla così brutta

 

 

..... per me, il periodo Pk della piaggio, corrisponde al periodo DUNA per la fiat o ARNA per l'alfa.......

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh

io sono di parte

che sono ventitrè anni che ho la duchessa

e per me vespa è piics

sono tutti gli spigoli del picacca che non mi piacciono

davvero

penso che si siano impegnati veramente un sacco per farla così brutta

dai..però è bella dentro :shock:

 

 

..... anche le altre sono belle dentro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh

io sono di parte

che sono ventitrè anni che ho la duchessa

e per me vespa è piics

sono tutti gli spigoli del picacca che non mi piacciono

davvero

penso che si siano impegnati veramente un sacco per farla così brutta

 

 

..... per me, il periodo Pk della piaggio, corrisponde al periodo DUNA per la fiat o ARNA per l'alfa.......

 

va là...

di PK comunque ne hanno vendute tante

e alla duna degli anni 80 corrisponde la palio del 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia tecnologicamente è molto più evoluta delle precedenti serie anni 70 .. poi la linea è quello che è.

Quella della foto (tra parentesi) me l'ero fatta tutta io, dalla verniciatura al motore (l'ho rifatto nuovamente da pochi mesi).

Attualmente arriva ancora ai 90 all'ora (c.a.) in terza .. poi c'è la quarta... e io peso un quintale .. va di più del PX150 Arcobaleno che adopero in trasferta .. consuma anche di più però!

Ora ha il portapacchi nero, la marmitta silenziosa e le ruote da 3.00X10.

Ci sono affezionato ormai .. è il mio brutto anatraccolo .. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Corrado Fumagalli

Mi pare di capire che quindi quelli che la disprezzano lo fanno solo per via dell'estetica? beh c'è di peggio secondo me come ad esempio la COSA.... che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ceratophrys
Mi pare di capire che quindi quelli che la disprezzano lo fanno solo per via dell'estetica? beh c'è di peggio secondo me come ad esempio la COSA.... che ne pensate?

 

Al peggio e alla piaggio non c'è limite!!!!

Cosa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che quindi quelli che la disprezzano lo fanno solo per via dell'estetica? beh c'è di peggio secondo me come ad esempio la COSA.... che ne pensate?

 

:shock: .. Bè .. anche quella!

Ma lì il grosso errore è stato chiamarla COSA e togliere il PX di produzione, nonchè complicarla troppo (vedi frenatura integrale per esempio), non era il massimo dell'affidabilità al contrario del PK che, sì imbruttito, era migliorato tecnicamente mantenendo affidabilità.

E' un pelo più bella la seconda (e ultima )serie della COSA.

Tra parentesi sono quasi irreperibili certi pezzi di ricambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non disprezzo la pk... anzi ce l'ho... è piu rigida, resiste meglio alle vibrazioni, e cosa importante gli ammortizzatori sono piu rigidi!

 

un piu alla pk!

 

volevo dire una cosa.... luka92, i gusti sono gusti, ma non puoi uscire dicendo che è brutta ecc, di semplicemente che non ti piace! basta... xke spesso si fa piu bella figura! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

le vespe anni 70 sono esteticamente meglio di un px? :shock::-?

ma quando mai?

 

la COSA è stata la vera duna della piaggio...anche se sono da apprezzare i tentativi di migliorare la vespa apportati.

Ha avuto la sfiga di voler sostituire la vespa usando un altro nome, un compito veramente pesante...e infatti è andata com'è andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...