Vai al contenuto

aiuto x finire motore


Ospite massihf

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi sto ultimando il mio motore configurato cosi

112 malossi in corsa 45

albero anticipato130-70

valvola allargata e raccordata a collettore 24

carburatore 24

travasi di base raccordati al cilindro con apertura del 3 travaso

condensatore drt

volano pinasco 1kg

mirko rr

24-72

frizione 4 dischi

basetta 1,5 mm dovrebbe essere sui 126 gradi

ci dovrebbe essere tutto.

allora,volevo consigli su quanti gradi dovrei dare di scarico,premetto che vorrei un motore che tiri un po piu agli alti, lo so che la marmitta non e proprio delle piu adatte pero al momento ho quella. che candela dovrei montare? quali getti dovrei utilizzare per iniziare a fare la carburazione?lo chiedo a voi che sicuramente ne sapete piu di me grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Intanto monta tutto...poi quando sei a posto misuri le fasature giuste giuste,e da li possiamo darti una manina!Ok?

 

:D

 

quoto, fase scarico e travaso, aspirazione 130-70 c'è lai gia buona e abbastanza ritardata.

Getti stai grasso di brutto c'è sempre tempo per diminuire prova 58 min 3 tacca dall'alto e un 100 max

sono solo indicativi, ogni motore vuole il suo e poi dipende dalle condizioni slm etcc

ciao

SE SEI INCERTO GAS APERTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un buon motore, unica cosa, butta via il volano pinasco che non raffredda niente, poi aprire il 3 travaso è controproducente con un valvola, allarga solo la finestra sul pistone,

per lavorare bene con la mirko dovresti stare sui 185/190 di scarico, però se vuoi tirare bene le 24/72 devi avere anche un buon tiro sotto, ti consiglio come fasi 185/130 e saresti sui 10mila giri.

Nessuno considera che col c45 è gia come se avessi 1mm di basetta sotto. Guarda le tabelle di corrispondenza di 2IS

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi FINALMENTE ho montato anche il cilindro, le fasi con la basetta sotto da un mm fatta da me sono:

124 travasi

118 frontescarico

170 scarico

siccome e la prima volta che le misuro secondo voi vanno bene?

Allora vado di 130/185 come fasi?

Link al commento
Condividi su altri siti

di travaso e frontescarico sei bene, o lo provi così, oppure alza lo scarico fino a 175° se vuoi allargarlo ma non superare il 68% del diametro del pistone(altrimenti cambi fasce come la biancheria intima)

ciao

MUKIKI: poi aprire il 3 travaso è controproducente con un valvola, io ho sempre saputo che lo è con il lamellare, mi piacerebbe capire perchè, grazie

SE SEI INCERTO GAS APERTO

Link al commento
Condividi su altri siti

di travaso e frontescarico sei bene, o lo provi così, oppure alza lo scarico fino a 175° se vuoi allargarlo ma non superare il 68% del diametro del pistone(altrimenti cambi fasce come la biancheria intima)

ciao

MUKIKI: poi aprire il 3 travaso è controproducente con un valvola, io ho sempre saputo che lo è con il lamellare, mi piacerebbe capire perchè, grazie

 

Da "elaboriamo il 2tempi" :

 

"

Il travaso in terza luce (quello di fronte allo scarico) lavora principalmente sul principio Coanda, secondo il quale il flusso che esce dalla luce tende ad aderire alla parete del cilindro (fig. 8/11). In questa maniera viene effettuato un efficace lavaggio della parte posteriore del cilindro, permettendo un aumento degli angoli B e C dei travasi laterali, che non devono più effettuare questa operazione. Il fatto che si crei un flusso verso l'alto, permette una sensibile riduzione dell'angolo A , visto che il flusso della terza luce interagendo con quello dei travasi laterali, li dirige verso l'alto. Per questo motivo non conviene in alcun modo variare

l'inclinazione della terza luce, ma solo ampliarne le dimensioni in rapporto ad un eventuale aumento delle altre luci. Il suo utilizzo è divenuto indispensabile nei motori dotati di valvole a lamelle, poiché permette una trasmissione in linea quasi retta del segnale di depressione creato dai gas di scarico quando si espandono, permettendo così un'apertura anticipata delle lamelle stesse, favorendo un'ulteriore carico di miscela (fig. 9/11).

"

 

oppure anche:

 

"

La Yamaha rispolverò nel '72 un antico metodo (primi del 900) che in quel periodo sembrava relegato solo ai motori da go-kart e fuoribordo : la valvola a lamelle.

In quelle utilizzazioni la valvola a lamelle controllava solo l'ingresso nel carter e pertanto la stessa si apriva solo quando la pressione nel basamento era calata ed il pistone aveva già chiuso i travasi. Veniva utilizzata per aprire le lamelle solo la depressione che rimaneva nel carter. L'apertura delle lamelle richiede una certa energia, ed inoltre richiede del tempo. Il tempo di apertura in questo caso è troppo ritardato, poiché le lamelle non si aprono istantaneamente ma impiegano sempre almeno un millesimo di secondo (considerate sempre che un giro del motore a 10.000 g/m occupa 6 millesimi di secondo).In questa maniera viene ritardato il picco di massima aspirazione dopo il PMS. Gli ingegneri della Yamaha pensarono che l'unico sistema per aprirla prima, era quello di sfruttare le onde di risonanza che si creano all'interno del cilindro e del carter quando si aprono in concomitanza le luci di scarico, travaso ed aspirazione e crearono un paio di nuovi travasi che, partendo dalla camera a valle della valvola lamellare sfociavano nel cilindro di fronte allo scarico (fig. 3/3). Riscontrarono immediatamente degli ottimi risultati; non solo si incrementava il tiro ai bassi ma anzi si incrementava notevolmente la potenza massima.Questo sistema è utilizzato ora da tutte le case costruttrici in concomitanza con vari metodi di aspirazione, principalmente assieme al sistema di distribuzione col pistone, con sistemi misti di aspirazione nel carter e lamelle sul condotto di aspirazione, oppure viceversa.

"

Su un valvola è inutile, o addirittura controproducente.

 

Mi sono spiegato? :-D

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...