Vai al contenuto

albero zirri spalle piene.MR 2000. dei tempi che furono


Ospite THE LOSER.

Messaggi consigliati

ciao ragazzi...tempo fa comprai da un amico un vecchio kit zirri mr2000

cilindro in alluminio...(che poi vendetti ad un Austriaco che sarà

ancora li a mandarmi accidenti) :TM

 

http://img203.imageshack.us/g/immaginefanale170.jpg/

 

assieme al kit mi diede questo albero spalle piene bilanciato cono da 25 mm

allora non mi disse che marca era o da dove veniva perchè anche lui il kit

lo prese usato..diceva che forse era un mazzuchelli, la biella non presenta nomi

o sigle varie

 

sapete se questi alberi zirri li commerciava anche c54??

Link al commento
Condividi su altri siti

il corsa 54 Mazzucchelli esiste da pochi anni...quello è un corsa 51 Mazzucchelli spalle piene.

L'unica cosa che non torna è il cuscinetto da 25... :?:

 

 

esatto, ma aggiungo,

c'è un'altra diffrenza rispetto ai mazzucca di adesso, manca la fresata attorno allo spinotto nel lato interno in entrambe le spalle, questo sì che è uno spalle "piene" ;-)

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

si dice che questo albero montato da zirri sugli MR fosse lo spalle piene mazzucchelli "giusto" ovvero il meglio bilanciato, gli stessi alberi in seguito non sono più stati fatti così da mazzucchelli, i due fori vicino all'asse di accoppiamento non li hanno più fatti...

 

bel pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

si dice che questo albero montato da zirri sugli MR fosse lo spalle piene mazzucchelli "giusto" ovvero il meglio bilanciato, gli stessi alberi in seguito non sono più stati fatti così da mazzucchelli, i due fori vicino all'asse di accoppiamento non li hanno più fatti...

 

bel pezzo

 

lo tenevo da parte per qualcosa di speciale...

 

adesso mi è arrivato in regalo un cilindro rotax/polini 160 con rave..

allora ho pensato di prendere la piastra di z3usone e montarlo li..

 

ma devo decidere se abbasare piastra o carter per togliere quell 1,5 cm

per andare da c54 a dell mio albero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

naaaaa....mi piace mica quel lavoro lì Loser, non volermene...

 

perchè sacrificare un cilindro c54 con quest'albero c51? è un taglia cuci da poco secondo me...sembro il fighettino dei motori ma certi lavori van fatti bene, secondo me oramai non siamo più agli albori, in commercio c'è tutto quanto serve per fare lavori degni, certo uno vede al risparmio ma secondo me anche a metterci questo albero su un rotax (a parte che non sai se tiene se inizi a aver cv) devi tagliuzzare il cilindro e la cosa a me personalmente non garba...

 

non dico di fare i lavori perfettissimi ma almeno fare un cerchio giusto, quest'albero resta in c51 al limite ci metti un cagiva wmx o mito, ma poi dico, tu conteresti di fare un proto con i mazz e hazz contando su un albero simile e ben vecchio? personalmente no..

 

pensaci....adesso mi tirerai dietro un cil et3 ma questo lo vedrei bene proprio su un mr o al limite qualche termica alu da non troppi cv ma sempre c51

Link al commento
Condividi su altri siti

naaaaa....mi piace mica quel lavoro lì Loser, non volermene...

 

perchè sacrificare un cilindro c54 con quest'albero c51? è un taglia cuci da poco secondo me...sembro il fighettino dei motori ma certi lavori van fatti bene, secondo me oramai non siamo più agli albori, in commercio c'è tutto quanto serve per fare lavori degni, certo uno vede al risparmio ma secondo me anche a metterci questo albero su un rotax (a parte che non sai se tiene se inizi a aver cv) devi tagliuzzare il cilindro e la cosa a me personalmente non garba...

 

non dico di fare i lavori perfettissimi ma almeno fare un cerchio giusto, quest'albero resta in c51 al limite ci metti un cagiva wmx o mito, ma poi dico, tu conteresti di fare un proto con i mazz e hazz contando su un albero simile e ben vecchio? personalmente no..

 

pensaci....adesso mi tirerai dietro un cil et3 ma questo lo vedrei bene proprio su un mr o al limite qualche termica alu da non troppi cv ma sempre c51

 

ma guarda alberto il fatto che tu mi rispondi cosi mi fa solo che piacere..

perchè di far lavori fatti male non mi va,anzi.e mi schiarisci le idee

dato che non sono il tipo che si crede un ingeniere perche a chiuso

10 motori..

 

volendo ho anche un cilindro cagiva mito 165, ma se tu mi dici che quell albero

potrebbe non reggere(ci ho pensato pure io)....

 

pensavo di venderlo questo alberello ma si presenta bene e mi dispiace

ho fatto un motore con pacco malossi al carter..quasi quasi lo provo..che dite/dici??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

:D

 

mah sai che con gli alberi dei lamellari al carter ci si divide in chi preferisce: albero spalle piene, albero anticipato o albero a pera

 

io sono per l'anticipato o il pera ma non per lo spalle piene, ma può andar bene se vuoi comunque fare delle prove, è un bell'albero almeno da quanto vedo, non si sa quanto tenga dato che al tempo di vendita equipaggiava gli mr che non avevano 30 cv, sarebbe da capire quanto può tenere le termiche attuali...(gli mr si secondo me dato che non hanno maree di cv)

 

se lo vendi potrei essere interessato ma se hai nel pallino di farci un lamellare al carter, secondo me provalo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...